Snaidero ripropone l'iconica cucina Ola, creata in collaborazione con Pininfarina, attraverso un nuovo look incentrato su finiture e dettagli inediti. Presentata all'interno del Flagship Store Snaidero MilanoBrera, in via San Marco 1, Ola mantiene il design che l'ha resa un modello "senza tempo", ma introduce novità che permettono un ulteriore livello di personalizzazione. La nuova versione del modello segue le precedenti edizioni: Ola 20, la limited edition Ola 25, l’ampliamento nel 2021 dei materiali e dei rivestimenti disponibili. Quest'anno, per l'ultima variante del modello, il lavoro si è concentrato sull’ampliamento della gamma dei materiali, primo su tutti il legno. Nella soluzione in mostra nel Flagship Store, i mobili, anche quelli con ante curve, saranno disponibili in una selezione di nuove ed esclusive qualità di legno, sia in termini di selezione che di trattamento della superficie del tranciato. Il sistema per l'apertura con gola sarà personalizzabile in vari colori; si potrà giocare ulteriormente anche con la finitura dell’elemento clou, che caratterizza la cucina e comunica la maestria artigiana dell’azienda: la gamba-scultura realizzata in legno, fibra di carbonio e vetroresina, che si potrà abbinare alle ante o rappresentare un elemento di rottura, scegliendo materiali e finiture a contrasto. Nuovo anche il sistema di illuminazione inserito sotto il piano-tavolo a penisola, che illumina la gamba, conferendole ancora più valore, e la linea di luce led che corre lungo lo schienale della cucina. La composizione di Ola si completa con elementi di raccordo dalle linee soft e curve, che garantiscono un continuum tra le diverse profondità.
Nelle foto, Ola è costituita da una composizione ad angolo con ante in laccato opaco micalizzato argento - profili delle gole in laccato opaco Grigio Urano - e dall'isola con ante in legno Eucalipto affumicato opaco, con profili delle gole di color nero. L'isola si connota per il piano snack a sbalzo con gamba in vetroresina finita micalizzato argento. Per tutti piani di lavoro è stato scelto il quarzo opaco Planet Pluto.
Riconfermando l’autenticità e l’originalità di un grande classico, Ola di Snaidero è ancora oggi un progetto di forte impatto architettonico, dai profili seducenti, con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia. È l’evoluzione di un’idea rimasta fedele a se stessa, un sistema che sì è ispirato al meglio delle versioni passate e ha mantenuto la linea
curva, suo particolare distintivo. Confermano il successo di Ola i 113 milioni di fatturato generati dalla vendita del modello nel mondo, l’83% realizzati sul mercato Europeo, al quale seguono Russia e USA.