Ricerca, innovazione nei materiali e nei sistemi definiscono l’ordine visivo del nuovo programma Blade Lab di Modulnova, firmato dai designer Carlo Presotto e Andrea Bassanello, che sarà presentato durante la Design Week 2023 nel flagship store milanese del marchio, contraddistinto dal fatto che in un unico ambiente convivono un’importante isola dal fascino magnetico, spazi contenitivi nascosti da un apparente rivestimento murale e una grande cantina vini e dalla grande versatilità, vista la possibilità di personalizzazione dei materiali e delle finiture.
Elemento centrale del nuovo sistema Modulnova è l’isola Blade Lab in pietra Piasentina fiammata. Il monolite è impreziosito dalla lavorazione millerighe che gli conferisce dinamicità e da una luce integrata nel blocco che valorizza la matericità della pietra. Una serie di colonne Blade Laccato Metal Ivory terra soffitto delinea l’ambiente, integrandosi nelle volumetrie dello spazio architettonico.
A destra dell’isola, la grande cantina protetta da una parete vetrata con anta a bilico che si completa con una vetrina vini refrigerante e personalizzabile nella dimensione, nella profondità e nello schienale. Quest’ultimo può essere realizzato nella stessa finitura dell’isola per enfatizzare l’armonia che definisce l’intero progetto.
Il nuovo sistema interparete Solid a doghe verticali in legno di Noce grigio, alle spalle dell’isola e all’interno della cantina, prevede soluzioni lineari per l’organizzazione interna degli ambienti. Il led integrato illumina la struttura connotandola in maniera scenografica. Solid può assolvere a molteplici funzioni progettuali: può essere utilizzato come elemento decorativo per ricreare un gioco di luci ombre, come elemento funzionale per la suddivisione degli ambienti o come parete attrezzabile.