Un marrone intenso, venato e caldo come il legno degli alberi secolari del Sud del Brasile: è la quarzite Jatoba Brown, ispirazione della nuova superficie 4D di SapienStone, disponibile in lastre in ceramica che misurano 320x160 cm e in due spessori (12 e 20 mm), capaci di dare vita a scenari progettuali in piena sintonia con il lusso contemporaneo.
La tinta scura, ravvivata da venature fini, intense e varigate che trascolorano dal grigio al beige, dal rame al ruggine, conferisce alle lastre Jatoba Brown 4D di SapienStone un’innata capacità di dialogare con altri materiali, come legni, pietre, metalli, pelle: in questo modo sono particolarmente indicate anche per applicazioni in verticale, come rivestimento per ambienti residenziali dall’allure sofisticata o come cornice preziosa in progetti contract, dall’hospitality al retail, dai ristoranti alle boutique, dagli uffici agli spazi di rappresentanza.
Le lastre, in gres porcellanato 4D, grazie al full-body (la tecnologia evoluta di Iris Ceramica Group di cui il brand SapienStone fa parte) sono in grado di esprimere continuità materica in tutto lo spessore, prestandosi ad elaborazioni progettuali complesse, profilature e tagli. I countertop di cucine in legno o in metallo, i piani di tavoli e di coffee tables, le scaffalature e i ripiani di mobili contenitori così realizzati generano con naturalezza la continuità visiva e stilistica tanto ambita nei progetti di interior design.
SapienStone riesce dunque a portare la Ceramica 4D alla sua massima espressione progettuale, declinandola negli ambiti dell’arredo e dell’interior design. La Ceramica 4D si rivela, così, una superficie naturale che esprime nella pienezza della materia tutte le sue qualità estetiche. Ogni dettaglio, dalle lavorazioni dei bordi alle incisioni in profondità, consente di coglierne l’anima, conferendo a ogni progetto un effetto complessivo di coerenza e purezza.