A un anno dal lancio della propria nuova linea di componenti per la cottura a induzione, Gruppo Sabaf ottiene un riconoscimento per la campagna di comunicazione dedicata ai nuovi prodotti: il video firmato dall’agenzia creativa Raineri Design si è infatti aggiudicato la “Special Star” per la regia nella sezione Tecnica Audiovisiva, oltre a una nomination in Short List, alla XXVII° edizione dei Premi Mediastars che ogni anno celebrano le realtà creative italiane in grado di comunicare in modo unico e innovativo.
“Se azzeccate, le scelte strategiche nella comunicazione sono foriere di risultati gratificanti e, come in questo caso, di riconoscimenti prestigiosi – conferma Nicola Belpietro, Sales and Marketing Director di Gruppo Sabaf -. La collaborazione con l’agenzia Raineri è di lunga data e non siamo rimasti affatto sopresi dalla loro capacità di cogliere perfettamente il nostro desiderio di reinventarci e aprire lo sguardo verso nuovi mercati, all’insegna sì dell’innovazione, ma onorando anche la storia e la tradizione del Gruppo Sabaf”.
“Raineri Design - afferma la giuria che ha conferito il premio - ha disegnato una trama avvincente, che parte dalla genesi primordiale ed è proiettata verso l’evoluzione. Con un mix di riprese e animazioni 3D, Bluemotion ha raccontato la storia di una scoperta, di un’innovazione, di un grande cambiamento che migliora la quotidianità delle persone. Perché le innovazioni aziendali si possono presentare al pubblico anche così: emozionando. I sound designers di Amplitudo hanno progettato la traccia musicale, con lo scopo di esaltare il ritmo del video ed il flusso emotivo. L’arte sonora si esprime attraverso la melodia dei violini e accompagna la narrazione, affidata alla profonda voce maschile che racconta una storia senza tempo”.
Info tecniche
Progetto: Sabaf –Nuova linea induzione
Utente: Sabaf
Agenzia: Raineri Design
Casa di Produzione: Bluemotion
Casa di Postproduzione: Bluemotion
Direzione Creativa: William Raineri
Art Direction: Matteo Calorini
Copy: Maurizio Zenari
Responsabile di produzione: Emiliano Sagnotti
Regia: Claudio Lusa
Direzione Fotografia: Lorenzo Viscomi
Montaggio: Claudio Lusa
Color Grading: Claudio Lusa
Animazione: Stefano Bargellini, Jacopo Galeazzo