Bosch, nuovo frigo Green Collection

Bosch lancia il nuovo frigorifero Green Collection realizzato con materiali ecologici come acciaio verde e bioplastiche che riducono del 33% le emissioni di CO₂

I materiali ecologici con cui è realizzato permettono una riduzione del 33% delle emissioni di CO₂: è il nuovo frigorifero Green Collection di Bosch, marchio da sempre impegnato nella produzione di elettrodomestici dotati di tecnologie che semplificano la vita quotidiana ponendo attenzione allo spreco di risorse.

I pannelli laterali del frigo Bosch Green collection sono in acciaio verde

Il nuovo frigorifero Green Collection in classe energetica B2 è dotato di pannelli laterali realizzati in acciaio verde, materiale derivato da un attento processo di raffinazione a ridotto contenuto di carbonio. Le parti mobili e regolabili, come i cassetti e i balconcini, sono state create con bioplastiche prodotte utilizzando rifiuti organici e di legno, oltre a combustibili fossili e gas naturale. La scelta di questi materiali garantisce infatti un processo di produzione più sostenibile, conservando allo stesso tempo le proprietà tecniche delle plastiche a base di petrolio in termini di qualità e durevolezza.

Il nuovo frigorifero Bosch Green Collection si conferma una scelta sostenibile anche per la distintiva tecnologia VitaFresh, progettata per ridurre gli sprechi alimentari. Gli ampi cassetti VitaFresh XXL sono dotati di zone climatizzate per permettere una conservazione ottimale degli alimenti più delicati: il cassetto per frutta e verdura mantiene la temperatura e l’umidità ideali per salvaguardare le proprietà nutritive dei prodotti, mentre il cassetto VitaFresh <0°> ricrea le condizioni di conservazione migliori per il pesce la carne.

Il cassetto VitaFresh XXL per frutta e verdura mantiene la temperatura e l’umidità ideali per salvaguardare i prodotti

Infine, grazie alla tecnologia No Frost lo scongelamento manuale diventerà finalmente un ricordo del passato e non dovendo più preoccuparsi per gli avanzi, basterà congelarli e contribuire anche in questo modo a ridurre gli sprechi alimentari.