Collocazione di stand e aziende, anteprime delle novità di prodotto, informazioni utili: basta un solo clic e la pianificazione della visita a Sicam 2023, in programma a Pordenone dal 17 al 20 ottobre, è già partita. Sono infatti disponibili online le planimetrie di tutti i padiglioni espositivi del Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile e l’elenco espositori interattivo, oltre a notizie e presentazioni dei prodotti che le aziende espositrici di Sicam pubblicano sul sito della manifestazione, per offrire in anteprima le foto e le prime informazioni sulle principali novità che saranno in esposizione.
Le prospettive relative a questa edizione di Sicam sono per una presenza di professionisti da tutto il mondo che va oltre le performance passate: lo confermano le registrazioni online, già attive, che segnano a oggi un incremento di visitatori da tutti e cinque i continenti. La registrazione è un meccanismo molto semplice e veloce: basta compilare il form online per ricevere direttamente il QR code personale che consente di stampare in pochi secondi la tessera d’ingresso.
Non è un caso che quella di ottobre 2023 sarà un’edizione di Sicam all’insegna di una sempre più marcata internazionalizzazione: continuano infatti gli accordi con altre fiere di settore nel mondo, per armonizzare i calendari e non creare costose sovrapposizioni per le aziende che puntano a sviluppare l’export. Dopo quello recente con Timber di Tel Aviv, in programma il prossimo dicembre, un analogo accordo è stato siglato anche con gli organizzatori di Intermob, in programma dal 30 settembre al 3 ottobre al Tüyap Fair and Congress Center di Istanbul.
E per le aziende che puntano a sviluppare la propria presenza nel mercato nordamericano, è stato siglato di recente un accordo di collaborazione con NKBA, l'associazione leader per il settore delle cucine e dei bagni che unendosi al Global Connect vuole aiutare aziende straniere a inserirsi nel mercato americano. Una nuova e preziosa risorsa di marketing dunque, che Sicam propone ai professionisti e alle aziende che saranno presenti a Pordenone il prossimo ottobre.