Dedicata a chi ama un look fresco, capace di "rinnovare" la tradizione, la nuova cucina Alma di Arredo3 si propone con un design dinamico e contemporaneo, copace di creare ambienti cucina-living dall’atmosfera accogliente. Alma vuol rappresentare l’anima della casa, un progetto cucina nato per attraversare gli anni e le mode rimanendo sempre attuale. Caratteristica di Alma è l’anta con telaio lineare esaltato dal rilievo della cornice e dotato di presa integrata. Alma è disponibile in diverse finiture in laminato o in PET riciclato, materiale ecosostenibile spesso impiegato nelle proposte eco-friendly della azienda di Scorzè (VE). Come tutte le cucine del brand, anche Alma può essere personalizzata sia con elementi, materiali o finiture dagli altri modelli Arredo3, sia scegliendo gli accessori realizzati in esclusiva o gli accessori trasversali Gaia, allestimento ecosostenibile che si distingue per i materiali eco-compatibili, sostenibili e riciclati o riciclabili. Esempio sono i top in acciaio inox, in Cosmolite e lastre ceramiche come Abitum, Laminam, Infinity, Iris, Dekton, fino a tavoli in legno, alle maniglie in alluminio e agli elementi in alluminio o alluminio e vetro come canali e schienali attrezzati, elementi a giorno e librerie. Con queste proposte Arredo3 si pone l’obiettivo di sensibilizzare i propri clienti verso scelte più ecosostenibili, a partire proprio dalla cucina.
Alma nelle finiture effetto legno e bianco
Nella prima composizione creata con Alma, la cucina confluisce in modo armonioso nel living creando un luminoso open space. Qui l’anta a telaio, rivisitata con uno stile contemporaneo, si sposa alla modernità del materiale scelto come rivestimento: il PET riciclato bianco Suez di basi e pensili, in una tonalità chiara e opaca. Il PET è un materiale resistente e duraturo, PVC free, ottenuto dal recupero, dalla pulizia e dalla successiva lavorazione di plastica usata. Sullo schienale al di sopra del top - entrambi in gres Abitum Pietra Grigia - ecco la barra attrezzata Sign in alluminio color nero, disponibile su misura in moduli da un metro linere. La barra è dotata di luci led, trasformatore e telecomando, illumina verso il basso ed è accessoriabile con vani a giorno, da posizionare in orizzontale o verticale, mensole, porta calici, ganci per appendere e prese Schuko.
La penisola si completa con piano snack nella finitura rovere canapa sostenuto dal supporto Tuttotondo in alluminio a sezione tonda, parte dell’omonima collezione di accessori realizzata in esclusiva per Arredo3. Il piano snack è utilizzabile sia come piano di lavoro sia come tavolo. Le colonne con elettrodomestici sono in un caldo laminato rovere canapa come la parete sul lato living, attrezzata con le sottili mensole Air in metallo verniciato nero, abbinate agli zoccoli.
Alma in PET riciclato colorato
Alma, progettata per vivere momenti di convivialità e quotidianità, è presentata in una seconda composizione, con basi e colonne in PET riciclato nella finitura Amazonia, una raffinata nuance grigio/verde. L’isola è dotata di piano cottura a induzione e blocco lavaggio enfatizzato dal piano di lavoro a spessore maggiorato in Fenix Nero Ingo. Gli ospiti si posso accomodare attorno all’ampio piano snack servito da sgabelli Lisa P. L’isola con top Fenix verde Comodoro è attrezzata con il ponte attrezzato Modus in alluminio nero, accessori compresi, e una cappa Light di Falmec dal design minimal e ricercato con illuminazione a Led.
Speciale la boiserie LAB in laminato rovere canapa che riveste le due pareti ad angolo, rifinita con profili e completata con mensole sottili in alluminio nero, che spiccano sulla finitura rovere canapa. L’area living è arredata con una nicchia con rivestimento Doga a parete in laminato rovere canapa, accessoriata con vani a giorno in alluminio nero Air e completata con basi sospese in PET riciclato Amazonia. Tutto Arredo3.