Estetica e funzionalità tailor made: il brand Della Marta reinterpreta il concetto di cantinetta vino rendendola protagonista di un living sofisticato.
Visionario e poliedrico Massimo Della Marta, designer e product engineer, nella sua collezione Wine Living, ha dato vita ad oggetti dal concept e design inconfondibile, il cui punto di forza restano i suoi brevetti mondiali (come il Central Cooling System che consente di mantenere tutte le bottiglie alla stessa distanza dalla fonte del freddo), che confermano il valore del know-how del brand nell’ambito del wine design e della tecnologia termodinamica applicata alla conservazione del vino, maturato nel canale professionale.
Ne è un esempio Quadro Vino, un complemento d'arredo dal design inconfondibile che permette di esporre le bottiglie più importanti ed amate: è il primo frigorifero al mondo che può essere appeso al muro. Il sistema è termoelettrico, l'impianto è ecologico, privo di gas inquinanti e costruito con materiali completamente riciclabili.
Cosi come la vetrina M12, in assoluto la vetrina per vino meno profonda al mondo, le temperature differenziate consentono di conservare contemporaneamente sia vini bianchi che vini rossi. Ha vinto l'Archiproducts Design Award 2022.
O Teca, sobria ed elegante. L'ampia superficie vetrata mette in risalto l'originale esposizione orizzontale delle bottiglie, creando una suggestiva scenografia. L'impianto di refrigerazione non altera gli equilibri estatici, si integra in modo discreto e assume la forma di un elegante porta bottiglie.
Ed ancora gli altri modelli di vetrine componibili ed estremamente personalizzabili, grazie alle differenti soluzioni di materiali, finiture e colori.
Un expertise che si evidenzia nella linea The Wine of the Champions, una collezione nata dall’incontro con Fabio Cordella, fondatore del team “The Wine of The Champions” e direttore delle Cantine Fabio Cordella. Una selezione di opere esclusive, limited edition concepite per il mondo del collezionismo e dedicate agli appassionati di vino e di calcio, frutto di una reinterpretazione artistica di alcuni prodotti, come il Quadro Vino e la vetrina M12. Realizzate artigianalmente con materiali di qualità, i frames di The Wine of the Champions sono creazioni firmate da 20 grandi campioni del calcio e oggetti di art design, dove ogni pezzo è numerato e accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia. Le prime otto prestigiose vetrine, che hanno dato il via al progetto, sono firmate dai calciatori Ronaldinho, Wesley Sneijder, Roberto Carlos, Diego Lugano, Marek Jankulovski, Màrcio Amoroso, Marcos Cafu e Amauri. La collezione, inoltre, è arricchita da Ball, due porta-decanter, che assumono la forma di un pallone da calcio. Uno dedicato a tutti i campioni che partecipano all'iniziativa e l'altro al Pallone d'oro Ronaldinho.
Tutte le collezioni Della Marte sono realizzate in Italia nello stabilimento di Rivoli, alle porte di Torino, con una attenzione particolare ad ogni dettaglio produttivo e con procedimenti attenti alla sostenibilità.