Bertazzoni, successo a KBIS 2024

La Cucina freestanding da 48 pollici della Serie Professional di Bertazzoni ha ricevuto a Las Vegas il premio Best of KBIS 2024 nella categoria Style Statement

Importante riconoscimento per Bertazzoni dal mercato americano: l’azienda ha infatti ricevuto a KBIS, la più importante fiera nordamericana dedicata alla progettazione di cucina e bagno, il premio Best of KBIS 2024 nella categoria Style Statement per la Cucina freestanding da 48 pollici con piano a induzione con 6 zone di cottura e doppio forno in carbonio della Serie Professional.

bertazzoni
Valentina Bertazzoni, responsabile Comunicazione e Stile Bertazzoni

Questo premio testimonia il nostro incessante impegno verso l’innovazione e l’eccellenza nel design, che ci distinguono da più di 140 anni – dichiara Valentina Bertazzoni, responsabile Comunicazione e Stile di Bertazzoni -. Lo straordinario riscontro del mercato e degli addetti ai lavori durante questa edizione del KBIS ci riempie di soddisfazione e non vediamo l’ora di essere protagonisti anche in Italia, con l’appuntamento di EuroCucina”.

In occasione del 60esimo anniversario della manifestazione, svoltasi dal 27 al 29 febbraio scorsi, l’azienda sinonimo di made in Italy nel mondo ha presentato in uno stand esperienziale le ultime novità di prodotto progettate per il Nord America, un mercato di particolare successo, che vale più di un terzo delle esportazioni, e che ha visto nel 2023 l’apertura di una filiale Bertazzoni proprio negli Stati Uniti d’America.

I consumatori americani sono da sempre sensibili alla bellezza del design italiano ma anche alla funzionalità del prodotto – spiega Valentina Bertazzoni -, esigenze che si sposano bene con il nostro concetto di design ingegneristico in cui l’estetica rappresenta il punto di arrivo. Oltre alle finiture speciali ispirate all’eccellenza della manifatturiera italiana, la storia del nostro marchio e i suoi valori sono sicuramente punti di forza che ci rendono unici agli occhi degli americani”.