Schattdecor, specialista di superfici per l'industria del mobile, ha comunicato i risultati economici per l’esercizio 2023. Con un fatturato totale preliminare di oltre 900 milioni di euro, il Gruppo è leggermente al di sotto del fatturato fatto registrare l’anno precedente. Con circa 1,4 miliardi di metri quadrati di stampa e 725 milioni di metri quadrati di superfici finite, la produzione rimane però al livello dell'anno precedente.
Secondo il ceo di Schattdecor Roland Auer, il settore si trova ancora in una fase di incertezza. “Il 2023 - commenta infatti Auer - è stato caratterizzato da evidenti contrasti, un anno di continui alti e bassi”. Non si intravede ancora una ripresa a breve e sostenibile della situazione. “Un motivo in più – afferma il ceo - per continuare con energia e passione. Continuiamo a farci strada in questi tempi difficili, con nuovi prodotti al passo con i tempi, partnership e un network internazionale”.
![](https://www.ambientecucinaweb.it/wp-content/uploads/sites/23/2024/05/Schattdecor_Showroom_Totale-1024x576.jpg)
E a proposito di strategie di crescita e di sviluppo, per l'esercizio in corso l’azienda sta investendo 40 milioni di euro nell'espansione delle capacità produttive e delle tecnologie, in interventi di manutenzione e nell'ampliamento delle sue infrastrutture nel mondo. Questi progetti vanno incontro alle esigenze del mercato e dei clienti. Commenta il ceo Roland Auer: “Resta all’ordine del giorno continuare a concentrare i nostri sforzi su tecnologie e processi efficienti e innovativi, nonché su una gamma di prodotti sempre attuale”.