Reverso di SM’art, innovativo e zero waste

La collezione Reverso di SM’art, frutto della collaborazione con Rossi&Co, si presenta come un ricercato intreccio caratterizzato da assenza di direzionalità e dalla possibiità di essere reversibile

Una rete fitta di linee sottili che danno forma a una maglia dal passo rigoroso, capace di trasmettere allo stesso tempo leggerezza e movimento: questa è la collezione Reverso di SM’art, presentata a Sicam 2023 e sin da subito apprezzata nel settore, tanto da vincere l'iF Design Award 2024, uno dei più importanti premi internazionali di design.

Questa finitura dal design identitario è stata progettata, in collaborazione con Rossi&Co, per essere reversibile grazie a una soluzione zero waste. Per l’ideazione di Reverso, SM’art è partita dal presupposto di voler offrire un’alternativa alle classiche trame, protagoniste nel mondo dell’arredamento. La finitura si ispira allo spazio che ci circonda e si presenta come un ricercato intreccio che racconta molteplici storie in base alla declinazione tematica.

Reverso è disponibile in un’ampia palette di colori e si presenta suddivisa in due linee tematiche: la Linea Tempo, che comprende i colori del legno, in cui la trama della finitura e dei decorativi si intersecano a formare un ordito sinuoso, romantico, dal carattere atemporale; e la Linea Luce, con la sua proposta di colori metallizzati, declinazione che sollecita il lato più tecnico e contemporaneo, immaginati per illuminare con eleganza e delicatezza.

La collezione nelle sue diverse colorazioni è adatta a soddisfare le esigenze dei progettisti più attenti, che ricercano soluzioni eleganti e strutturate capaci di dare carattere al living, alla cucina, ma anche perfette per la realizzazione di elementi d’arredo e composizioni per la zona notte. La collezione è disponibile in laminato, in pannello TFT e in bordo ABS.