Smeg presenta il nuovo forno da appoggio

Il forno da appoggio COF01 di Smeg porta le potenzialità di un forno a vapore combinato (tradizionalmente da incasso) in qualsiasi cucina e in ogni locale domestico

(R)Evolutionary Cooking è il nuovo progetto con cui Smeg ridefinisce il mondo della cucina, trasferendo nei piccoli elettrodomestici, per antonomasia oggetti d’arredamento dalle infinite combinazioni e possibilità d’utilizzo, l’eccellenza tecnologica raggiunta nel corso degli anni nei grandi elettrodomestici. Nasce così il forno da appoggio COF01.

Completamente made in Italy, COF01 permette di portare le potenzialità di un forno a vapore combinato (tradizionalmente da incasso) in qualsiasi cucina e in ogni locale domestico, che si tratti dell’abitazione principale o di una casa vacanza. Disponibile in sei colorazioni (nero, bianco, crema, azzurro pastello, verde pastello, rosso), il forno risponde alle esigenze più disparate.

Il forno COF01 ha una capacità di 30 litri e ha dieci funzioni incluse con 33 ricette automatiche

Proprio come accade con l’iconico frigorifero freestanding FAB, anche il forno COF01 potrà uscire dai confini della cucina e guadagnarsi un ruolo da protagonista in ogni ambiente e in ogni contesto: ha una capacità di 30 litri ed è dotato della tecnologia Galileo Combi-Steam che permette di migliorare la distribuzione del calore. Dieci funzioni incluse in unico forno: dalla cottura airfry al mantenimento calore, passando per il defrost e la modalità Chef Mode, con 33 ricette automatiche.

La tanica dell’acqua (estraibile dalla parte superiore del forno semplicemente premendo un bottone) garantisce 24 ore di vapore continuo. A seconda della ricetta, si può optare per una cottura 100% vapore o una cottura a vapore combinata con livello di umidità regolabile dal 20 al 70%. Il display, posizionato sulla parte frontale del forno, in mezzo alle due manopole dal sapore vintage, segnala l’eventuale mancanza di acqua nel serbatoio e la necessità di effettuare le operazioni di manutenzione tramite decalcificazione. Incluso nel forno, il set di accessori composto da teglia forata, teglia smaltata e griglia. Nella nicchia del serbatoio dell’acqua si trova un QRcode serigrafato che fa accedere al portale Smeg Assistant: basta scannerizzarlo con il cellulare per beneficiare della guida all’uso del forno, manuale di istruzioni, documenti tecnici ma anche ricette e curiosità.