Su Spotify è on air Radio Neff, la radio digitale che rappresenta l’evoluzione della collaborazione di successo che già lega Neff, specialista europeo negli elettrodomestici da incasso premium per gli appassionati di cucina, il DJ, conduttore radiofonico e musicista Alessio Bertallot e l’app di streaming musicale on demand.
La formula di Radio Neff prende il meglio delle caratteristiche tipiche delle playlist e dei podcast, fondendole per nutrire lo spirito creativo degli appassionati di cucina attraverso un mix di pezzi iconici della grande musica e contenuti in voce esclusivi. Radio Neff sarà perciò un contenitore nel quale le raffinate selezioni musicali curate da Alessio Bertallot si alterneranno con le voci di personalità affermatesi in varie sfere creative, che interverranno per condividere esperienze, suggerimenti e considerazioni legate al loro ambito professionale.
Per le originali pillole audio, Neff ha coinvolto nel nuovo progetto lo chef stellato nonché nuovo brand ambassador Neff Michele Lazzarini, il visual artist e art director Simone Brillarelli, il copywriter e docente di creative advertising Alessandro Baici, la lifestyle blogger e influencer Amanda Deni e il regista e fotografo Cesare Cicardini. Ognuno di loro racconterà il percorso che l’ha condotto a credere nella scintilla di un’idea fuori dagli schemi, di una curiosità o di una precoce vocazione a sperimentare, coltivandola e perfezionandola sino a farne una scelta di vita e professionale.
“Crediamo molto nel potenziale di questo progetto unico nel suo genere, capace di coinvolgere piacevolmente sia la sfera emotiva sia quella razionale proponendo contenuti di qualità - dichiara Sarah Evi, Brand Communication Manager di Neff -. Il nostro obiettivo con Radio Neff è confermare il marchio come riferimento presente nella quotidianità degli appassionati di cucina non solo con la tecnologia e le prestazioni degli elettrodomestici, ma anche come costante fonte d’ispirazione e di stimolo a esprimere al massimo il loro lato creativo”.