Lapitec, l’ampliamento della finitura Velluto

Velluto, la finitura più tattile e avvolgente di Lapitec, è ora disponibile per tutti i colori delle collezioni Essenza e Musa

Le superfici in pietra sinterizzata di Lapitec si pregiano di un’ulteriore forma di espressione grazie alla finitura Velluto. Si tratta di una texture superficiale opaca e piacevole al tatto, ideale per molteplici utilizzi: dai top dei tavoli ai complementi d’arredo, dalle cucine ai bagni, dai rivestimenti alle pavimentazioni, anche per ambienti esterni. Proposta inizialmente solo per il colore Nero Assoluto, la finitura Velluto è oggi disponibile per tutta la gamma cromatica delle collezioni Essenza e Musa, sia per i colori solidi sia decorati da venature completando in tal modo l'ampliamento della gamma. Prodotto interamente con minerali naturali senza derivati del petrolio, è privo anche di  silice cristallina grazie all’impiego di Biorite® - una componente minerale brevettata dall’azienda che lo rende sicuro e ancor più sostenibile - Lapitec si avvale quindi di una composizione green ed è sicuro sia per la salute dell’uomo sia per quella del Pianeta, oltre a essere estremamente performante.

Lapitec è resistente agli agenti atmosferici, agli sbalzi termici, ai raggi UV e alla corrosione e risulta inoltre semplice da pulire e meno esposto alla proliferazione di germi e batteri poiché realizzato con una superficie è priva pori. La sua caratteristica struttura a tutta massa garantisce, inoltre, che anche in caso di incisioni o tagli, il colore sia identico in ogni punto del suo spessore; esterno e interno sono quindi identici, senza smalto e stampa digitale sulla superficie, caratteristica che consente di essere lavorato in tutto lo spessore, con costanza di aspetto e performance.

La finitura Velluto di Lapitec per il colore nero

Frutto di un processo produttivo coperto da 25 brevetti, Lapitec è un materiale destinato all'architettura, all'interior e al product design in virtù delle sue elevate performance, ai formati XXL, consentono una grande versatilità di impiego, per facciate ventilate e coperture, superfici orizzontali e verticali sia indoor sia outdoor, rivestimento piscine e di ambienti yacht, top di cucine o tavoli. È disponibile in lastre di grandi dimensioni con tre spessori (12, 20 e 30 mm), in 18 nuance e 6 finiture superficiali, con meravigliose venature a tutto spessore.

La finitura Velluto impreziosisce il top  in Lapitec bianco