ArredissimA, entro 6 mesi il lancio della linea Berloni

ArredissimA chiude il 2023 a quota 100 milioni con previsioni di crescita del 30% per il 2024. Entro fine anno gli showroom italiani della holding veneta del mobile saranno 28

Prosegue lo sviluppo della rete e dei ricavi di ArredissimA, il brand di arredamento fondato nel 1995 da Ottavio Sartori e Franco Rinaldi, che ha acquisito nell’ottobre 2023 lo storico marchio di cucine Berloni con un’operazione finanziaria dal valore complessivo di oltre 2 milioni di euro. “Da qui a sei mesi – dichiara Ottavio Sartori - vorremmo completare il progetto ‘Berloni by ArredissimA’ con corner dedicati in tutti i nostri punti vendita italiani. Inizieremo ad allestirli in autunno per arrivare a coprire l’intera rete di 28 showroom entro dicembre e lanciare ufficialmente la nuova linea all’inizio del 2025. Siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose. L’azienda è in salute e abbiamo tanti progetti in cantiere. A breve presenteremo un nuovo modello di cucina multiaccessoriata, pensata appositamente per favorire una maggior comodità di utilizzo”.

I dati economici della holding veneta del mobile parlano di un 2023 a quota 100 milioni di euro, rinsaldando il risultato del 2022 con ottime prospettive di crescita, circa il 30% stimato, anche per il 2024. L’azienda sta iniziando a raccogliere i frutti delle scommesse fatte negli ultimi dodici mesi e non a caso ha archiviato il primo quadrimestre del 2024 con un incremento delle vendite pari a +43%. Vendite che peraltro, stando alle analisi ufficiali, dovrebbero aumentare ancora e toccare 170 milioni di euro entro fine dicembre consentendo così al Gruppo di ipotecare l’anno con un fatturato finale complessivo di 130 milioni di euro, traguardo significativo che sarà nuovamente condiviso con tutti i dipendenti ai quali verrà destinato il 5% degli utili sotto forma di welfare.

L’impresa di Riese Pio X ha anche ricevuto un importante riconoscimento estreno, guadagnando il terzo posto (dietro Ikea e Maison du Monde), nella sezione “casa e arredamento” della classifica 2024/25 di Italy’s Best Customer Services, realizzata da Corriere della Sera e Statista su un campione di oltre 15.000 clienti in Italia.

Alla luce di quest’ulteriore novità e soprattutto delle previsioni incoraggianti per il prossimo futuro, ArredissimA progetta di ingrandirsi ancora: attualmente gli showroom a marchio ArredissimA sono 25 dislocati principalmente tra Nord Italia, Centro Italia e Sardegna. L’ultimo ad aprire i battenti, pochi giorni fa, è stato lo store di Perugia. In autunno ne apriranno altri tre, compreso quello molto atteso di Caserta con cui la holding inizierà a coprire anche il Sud della Penisola, mentre per il 2025 sono state individuate quattro ulteriori location da coprire, rispettivamente a Bari, Mestre, Pescara e Vicenza.