Coolatai House, paradiso per chef

La tecnologia futurista di Unox Casa si fonde con l’ispirazione dello studio Cera Stribley per Coolatai House, una residenza situata lungo la rinomata Great Ocean Road australiana

Immersa nella vegetazione e forte di un legame indissolubile tra abitanti e natura, Coolatai House, progettata dallo studio Cera Stribley, è una dimora-rifugio dal design pulito, caratterizzata da ampie vetrate che incorniciano le viste mozzafiato sulle acque della baia di Wye River. Siamo in Australia, lungo la Great Ocean Road: Coolatai House è l’emblema del movimento strutturale, dove l’alternanza tra spazi aperti e chiusi crea un rapporto costante tra ambienti interni ed esterni, stabilendo un legame indissolubile tra abitanti ed elementi naturali. Progettata sia per accogliere ospiti che per garantire privacy, la residenza si trasforma da luogo di convivialità a rifugio intimo, adattandosi alle esigenze dei suoi abitanti in ogni momento.

Un rifugio immerso nella natura

Ideata come abitazione per il fine settimana, Coolatai House trasforma il comfort quotidiano in un’esperienza tangibile. Tre camere da letto accoglienti, spazi living generosi e aree esterne protette, prive di barriere architettoniche, plasmano un luogo confortevole di evasione dall’ordinaria realtà. I materiali selezionati, quali acciaio inox, legno, metallo, insieme ad una palette cromatica dai toni profondi, trasmettono l’essenza sicura e stabile della casa. Il risultato della loro integrazione è un edificio destinato a resistere al passare del tempo: un ambiente rilassato, riflessivo, proiettato senza sforzi al futuro.

La cucina è il portale tra interno ed esterno

Lo spazio cucina di Coolatai House è il cuore dell’abitazione, simbolo della convergenza degli ambienti. L’area, circondata da sottili vetrate modulari, è un portale che collega il mondo urbano e quello naturale: l’alternarsi di aperture verso salotti esterni e aree pranzo ne sottolinea l’animo sociale, il design minimale ne enfatizza l’essenzialità. Al centro della sala una struttura in acciaio inossidabile dalle linee pulite. I suoi rivestimenti a specchio amplificano il richiamo della natura e riflettono trame e nuances degli esterni boschivi, rendendo l’esperienza culinaria immersiva e naturalistica. Dotata delle migliori tecnologie culinarie d’avanguardia, come il frigorifero Sub-Zero e il forno Model 1 di Unox Casa, questa cucina è il centro nevralgico della gastronomia. Al contempo, è il sogno di chi ama intrattenere, promettendo momenti gastronomici indimenticabili.

Acciaio e design minimale per la creatività gastronomica

Inserito armoniosamente tra le linee minimali e i toni argentei della cucina, SuperOven ne diviene il punto luce. Il forno professionale per la casa di Unox Casa incarna l'apice dell'abilità culinaria, fondendo la tecnologia all'avanguardia con un design italiano senza tempo. Model 1 è un elemento perfetto in un ambiente cucina ad alte performance e impronta professionale come quello della residenza di Wye River, in quanto trasforma lo spazio di preparazione in un concentrato di creatività e sperimentazione. Model 1 e la cucina di Coolatai House condividono l’anima, oltre che lo spazio: la struttura in acciaio inox, il design minimale e funzionale, le linee dritte e taglienti e il carattere performante uniscono strumento e ambiente, rendendoli sinergici. Il concetto spaziale che caratterizza la residenza di Wye River si riflette anche in cucina: i confini tra struttura e tecnologia svaniscono, all’insegna della creatività.