A vele spiegate nella sostenibilità: è la sintonia di valori che ha portato Guglielmi Rubinetterie a supportare come Official Sponsor RS21 Italian Class nelle regate e negli eventi italiani dedicati alla vela, per tutta la stagione 2024. La famiglia Guglielmi si tramanda infatti di generazione in generazione l’attenzione per l’ambiente e RS Sailing è un brand che ha fatto della sostenibilità il dna delle sue barche.
Per ogni tappa della regata in cui parteciperà l’ultimo rivoluzionario scafo composito RS21 (che incorpora con materiali eco-compatibili), Guglielmi Rubinetterie ha previsto una serie di postazioni attrezzate con il sistema Pura, per offrire acqua fresca e microfiltrata a tutti i partecipanti e al pubblico presente. La RS21 Cup Yamamy, in calendario da aprile a settembre 2024, avrà come appuntamento di chiusura l’evento di Torbole, sul lago di Garda, dal 29 agosto al 1 settembre 2024.
Gioco di squadra, rispetto per il domani, tutela del benessere delle persone e dell’ambiente che ci circonda: RS Sailing ha racchiuso questa cultura nel Manifesto della vela sostenibile, ponendosi all'avanguardia tra i produttori di barche in composito a chiglia unica. Guglielmi segue lo stesso fil rouge in una progettualità innovativa e nella filosofia imprenditoriale che sa essere visionaria quanto sostenibile, in tutti i prodotti a catalogo.
Basti pensare a Pura, GZero, GTGronic, per citare alcuni prodotti: dotati di tecnologie mirate alla riduzione del consumo di acqua e conformi a severi standard internazionali, sono studiati per assicurare un risparmio energetico ambientale concreto e quotidiano.