Un design distintivo unito a tecnologie innovative, connesse e di ultima generazione: Siemens Elettrodomestici presenta i nuovi frigoriferi Multi Door da libera installazione iQ700 e iQ500, l’interpretazione ottimale del concetto di Intelligent Kitchen che guida il brand. Dotati di dispenser illuminato acqua e ghiaccio, oltre ad offrire tanto spazio per organizzare i cibi (fino a 574 litri di capacità netta totale), i nuovi frigoriferi hanno di sensori che permettono di gestire la temperatura nel migliore dei modi, per preservare i cibi e per garantire un’ottimizzazione delle risorse, riducendo gli sprechi e mantenendo gli alimenti sani a lungo.
Il sistema noFrost multiAirflow-System riduce il livello dell’umidità grazie a un flusso d’aria che si sprigiona uniformemente in ogni ripiano, evitando la formazione di brina in entrambi i vani e con la possibilità di raggiungere la temperatura desiderata in brevissimo tempo. Con il tasto superCooling poi è possibile abbassare la temperatura del frigorifero in un attimo, evitando così di aumentare la temperatura dei cibi già refrigerati ogni volta che si inseriscono alimenti appena acquistati. I cassetti hyperfresh e hyperFresh <0> C° assicurano una freschezza più duratura e sono facilissimi da utilizzare, per conservare carne e pesce e mantenere l’umidità ideale di frutta e verdura.
I frigoriferi iQ700 e iQ500 di Siemens sono dotati di tecnologia noFrost raccolgono costantemente informazioni, ad esempio la temperatura dell‘ambiente esterno o quante volte viene aperta la porta. Sulla base di questi dati, definiscono successivamente i cicli di sbrinamento del vano congelatore. In questo modo non sarà più necessario sbrinare il freezer manualmente, risparmiando tempo e fatica. Grazie alla funzione quickIce è possibile ottenere fino a 5 kg di cubetti di ghiaccio al giorno. Una notifica push avvisa ogni volta che il ghiaccio è pronto. Il sistema aggiuntivo LED freezerLight illumina in modo ottimale i cassetti del congelatore quando sono aperti. Nel frigorifero, i LED creano una lunga luce laterale, che non può essere ostruita dagli alimenti, per illuminare alla perfezione ogni angolo all’interno.
Grazie a Home Connect, è possibile controllare il frigorifero direttamente dallo smartphone. Si possono gestire le temperature nei vani frigo e freezer, attivare le modalità superCooling o superFreezing e ricevere consigli per ottimizzare la conservazione. E se per caso la porta venisse lasciata aperta o se la temperatura si innalzasse improvvisamente, arriverà un avviso tramite una notifica push. Inoltre un elettrodomestico intelligente connesso all'app Home Connect consente di beneficiare dell‘esclusivo servizio di diagnostica da remoto.