Si caratterizza per l'inconfondibile design Berkel, rosso iconico e precisione dei meccanismi, la macchina per il sottovuoto Vacuum: non si tratta di un semplice accessorio da cucina, ma piuttoto di un oggetto dal design raffinato ed elegante, progettato in maniera innovativa. Il logo Berkel inciso sull’acciaio inox rende Vacuum ancora più iconico.
Il deterioramento del cibo, causato da molteplici fattori, esposizione all’aria, alle temperature, all’umidità, all’azione degli enzimi e altri fattori, causano, innanzitutto la perdita dei valori nutritivi, ma anche la creazione di microrganismi che causano cambiamenti evidenti nel colore, nella struttura e nel sapore.
Il confezionamento sottovuoto permette di conservare i cibi e abbattere gli sprechi, rivoluziona il modo in cui si acquista, si consuma e si conserva il cibo. Vacuum è adatta, non solo ad aumentare notevolmente i tempi di conservazione dei cibi e limitare gli sprechi ma anche a cuocere sous vide a bassa temperatura.
Dotato di tre programmi di sigillatura per cibi secchi, umidi e molto umidi e di due livelli di velocità, il display luminoso guida nell’utilizzo e le parti estraibili come la vaschetta del vuoto e la parte inferiore possono essere lavate in lavastoviglie per rendere ancora più semplice e comoda l’esperienza di utilizzo.