Arredo3 festeggia i suoi primi 40 anni

Si è svolta a fine luglio la festa privata che ha unito fondatori e dipendenti di Arredo3 nella celebrazione della storia dell’azienda nel segno di design, sostenibilità e grandi experience

Una festa fortemente voluta da Arredo3 per celebrare il suo 40° anniversario e per ringraziare tutte le persone che negli anni hanno contribuito dall’interno al successo di una realtà 100% made in Italy che ha da sempre valorizzato il lavoro e chi lavora con dedizione: si è svolto lo scorso 27 luglio nelle campagne nei dintorni di Scorzè, dove ha sede l’azienda, l’evento che ha coinvolto in primis i fondatori Ivano Fistani e Aldo Pizzolato e più di un migliaio di persone, tra dipendenti attuali e in pensione, accompagnati dai famigliari.

Sono stati i fondatori Ivano Fistani e Aldo Pizzolato a raccontare la nascita del brand in un’atmosfera “ancien”, che ricordava un Luna Park Vintage con tanto di carrozze e cavalli, animata dalla presentazione del noto conduttore televisivo e radiofonico Alvin. A trasportare tutti nel mondo Arredo3, è stata la proiezione di due video: uno istituzionale che ha raccontato il percorso di Arredo3, un tuffo nel passato per non dimenticare le proprie radici; il secondo video, più intimo, ha raccolto le riflessioni e la storia vissuta da Ivano e Aldo, che hanno ripercorso con grande emozione le tappe aziendali attraverso i propri ricordi.

La sfida dell’azienda è stata quella di puntare su una produzione industriale, curata e di qualità, e, al tempo stesso, basata sulla personalizzazione. La storia di Arredo3 è contrassegnata da un crescendo di tecnologia con lo sviluppo di un notevole know-how tecnico, finiture sempre più raffinate, una spiccata attenzione nell’intercettare le richieste e le tendenze di mercato e nel trasformarle in proposte a catalogo.

L’anniversario celebra il costante impegno nella ricerca e lo spirito imprenditoriale fatto di lungimiranza e investimenti di successo, che hanno portato l’azienda a contare oggi 350 dipendenti, ed esportare in 51 Paesi nel mondo con una rete di circa 2.500 punti vendita fra Italia ed estero e un ufficio dedicato al contract.