Expocasa 2024, spazio al comparto ricettivo

La 61ª edizione di Expocasa arricchisce l'offerta espositiva esplorando gli ambienti alberghieri, grazie alla partnership tra GL events Italia e Federalberghi Torino

L’obiettivo è di estendere i confini al contract e di rafforzare il turismo congressuale e fieristico, generando nuove opportunità e ricadute economiche per la comunità locale: va in questa direzione l’apertura di Expocasa al settore degli ambienti alberghieri. L’edizione numero 61 del Salone organizzato da GL events Italia all’Oval Lingotto Fiere di Torino, in programma dal 28 settembre al 6 ottobre, in collaborazione con Federalberghi Torino, include infatti anche l'arredo per il mondo alberghiero e turistico-ricettivo.

Expocasa sarà quindi la vetrina in cui scoprire e acquistare soluzioni arredo di qualità, usufruire di supporto tecnico per informazioni e consulenza per la casa, ma proporrà anche un percorso contract che conta già 40 espositori. Federalberghi Torino inoltre organizzerà l’incontro di approfondimento su come valorizzare l’ospitalità dal titolo “Incentivi per le strutture ricettive. Opportunità!”.

L'industria dell'ospitalità è in continua crescita e con essa aumenta la domanda di soluzioni di arredo - dichiara Gàbor Ganczer, a.d. di GL events Italia -. Offrire uno spazio dedicato a questo segmento permette a Expocasa di rispondere a una domanda crescente, arricchendo l’evento e creando nuove opportunità di business”. “Siamo orgogliosi di collaborare con Expocasa - commenta Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino - per portare al suo interno il comparto turistico-ricettivo. Un settore che sta affrontando un processo di rinnovamento e adeguamento volto a soddisfare le esigenze del turista moderno per accoglierlo al meglio, garantendogli comfort e servizi rispondenti a diverse aspettative”.

Per i prossimi due anni, GL events Italia e Federalberghi si impegnano a collaborare in termini di progettualità, di valorizzazione degli interessi economici e sociali degli imprenditori turistici e di visibilità delle manifestazioni organizzate da GL events Italia. In quest’ottica hanno anche firmato il “Manifesto per Torino: destinazione di turismo congressuale e fieristico”, insieme a Aeroporto di Torino, CCI (Centro Congressi Internazionale), Confartigianato, Confindustria Piemonte, Exclusive Brands Torino, Nexto, Ordine Architetti di Torino, Torino Taxi, Torino Stratosferica, Unione Industriali di Torino.