Quarella, 7 milioni di nuovi investimenti

Quarella (QRGB) investe 6,7 milioni di euro per l’efficientamento e l’ammodernamento di strutture ed infrastrutture, sfruttando le risorse interne del Gruppo

Per continuare a rafforzare il suo posizionamento nel settore del marmo/agglomarmo, Quarella (QRBG) ha pianificato un investimento di quasi 7 milioni di euro a supporto della Corporate Strategy e di un Business Plan, che si colloca in continuità con il percorso già tracciato e intrapreso negli ultimi anni.

L’azienda si prefigge di raggiungere questi obiettivi di crescita sfruttando la forza del Gruppo del quale fanno parte anche Best Cheer Stone Group & Rykadan Capital Limited in particolare in termini di risorse e tecnologie, per confermarsi leader nel settore di riferimento. Le sfide del mercato necessitano infatti di strategie globali, per questo è prevista l’integrazione delle diverse realtà del Gruppo, massimizzando le risorse e le capacità produttive e strategiche già disponibili.

Pianca/Quarella modello Orizzonte

Per migliorare e semplificare la gestione dei processi verranno consolidate le attuali unità produttive in un unico plant a Pescantina per fare in modo che il business diventi ancora più efficace. Verranno anche introdotti gradualmente ulteriori prodotti a base quarzo provenienti dal Gruppo (sfruttandone l’altissimo livello tecnologico), una scelta strategica per garantire estetica e formati in linea con le richieste del mercato. Questo processo permetterà di diversificare l’offerta commerciale di prodotti per tipologia, dimensioni e finiture sfruttando la rete del Gruppo anche per quanto riguarda la pietra naturale.

Per il nostro Gruppo, QRBG svolge e svolgerà un ruolo fondamentale - spiega Chung Lun Ko (azionista di riferimento) -. Miriamo infatti a diventare un punto di riferimento nel mercato delle cosiddette ‘hard surfaces’. Questo sarà possibile solo condividendo le esperienze e le elevate capacità di tutti i protagonisti del Gruppo”. “Le attività previste faranno in modo che QRBG sia sempre più rilevante nei mercati di riferimento - aggiunge David O’Loughlin, vicepresidente del cda -. Gli investimenti previsti per 6,7 milioni di euro hanno come obiettivo l’efficientamento e l’ammodernamento di strutture ed infrastrutture, sfruttando le risorse interne del Gruppo. Il marchio Quarella porta con sé una storia di eccellenza di quasi 60 anni che ha ancora tanto da raccontare”.