BS Service Group, addio alla condensa con Slope

La cappa Slope, presentata da BS Service Group a EuroCucina 2024, grazie all’innovativo sistema brevettato garantisce l’eliminazione della condensa durante la cottura

Alte performance unite a uno stile che richiama la tradizione del design italiano: si chiama Slope ed è l’innovativa cappa a incasso di BS Service Group, presentata dall’azienda di Fabriano in occasione dell’ultima edizione di EuroCucina e disponibile nelle versioni da 60,75, 90 e 120 cm, in grado di coprire ogni esigenza richiesta dal mercato. Il punto di forza di questo nuovo prodotto che rappresenta l’evoluzione e l’innovazione delle cappe facenti parte della famiglia delle built-in, è la presenza di un sistema brevettato che permette l’eliminazione della condensa generata dal vapore di cottura in modo definitivo.

I filtri Idro in dotazione catturano le goccioline di vapore derivanti dai fumi di cottura grazie a un sistema brevettato che permette a quest’ultime di essere convogliate in canali inclinati per poi essere raccolte in una vaschettina “raccogli-liquidi” che con pochi semplici gesti può essere svuotata ogni qualvolta lo si desideri. Grazie alla cappa Slope non ci sarà più dunque il fastidioso inconveniente della possibilità di gocce in ricaduta sulla zona pentole, inoltre viene garantita anche la salvaguardia dei pensili dai vapori di cottura: la veletta è stata infatti pensata in modo tale da sporgere più delle solite velette così da proteggere il pensile (anche quelli meno profondi) e da convogliare più fumi possibili nella parte aspirante.

Il prodotto è, anche sotto il punto di vista estetico, molto curato: la veletta in vetro è completa di uno dei comandi touch più all’avanguardia con le sue 4 velocità; questo sistema permette all’utente di poter aver accesso alle varie funzioni senza dover aprire il pensile. Anche la geometria dei filtri a bordo non è lasciata al caso, i designer dell’azienda hanno pensato di creare una simbiosi perfetta tra estetica e funzionalità con il filtro Idro: le “gocce” presenti sul filtro parlano da sole! Nonostante sembrino così strutturati, i filtri Idro sono molto pratici e si possono sganciare facilmente con un dito grazie alle loro maniglie e possono essere lavati in lavastoviglie. Ad arricchire l’estetica del prodotto ci pensa l’eleganza dell’efficiente luce Led.

BS Service Group, azienda specializzata nella produzione di cappe da cucina e piani cottura, è nata nel 2001 nel segno dell’innovazione, con l’obiettivo di intercettare le esigenze del mercato nazionale e internazionale, proponendo soluzioni originali, capaci di coniugare qualità dei materiali e della componentistica, l’utilizzo di alti standard di funzionalità e la profonda cura dell’estetica e del design.