Una collezione dalla personalità spiccata, declinata in dieci proposte: è Marvel Diva di Atlas Concorde, dall’iconico effetto marmo, che presenta un progetto speciale pensato per le superfici da rivestimento, in formato 50x120 cm, in cui sono replicate con effetti tridimensionali le lavorazioni del marmo. Non solo superfici per pavimento e rivestimento, ma tutto l’ecosistema di superfici Atlas Concorde: l’offerta include superfici per gli elementi di arredo tramite la proposta del brand specializzato Atlas Plan e arredo bagno, lavabi, e tavoli del brand Atlas Concorde Habitat.
Dieci colori per ogni esigenza
- Ice Crystal: fondo bianco caldo percorso da fitte venature chiare, alle quali si aggiungono zone marroni-rossastre negli strati più superficiali, proprio come nelle quarziti bianche brasiliane.
- Taj Mahal: colore bianco-beige, graffiato da venature sui toni dell’oro, dell’avorio e del giallo. Il nome richiama il famoso mausoleo della città indiana di Agra, ma anche la pietra naturale originaria del Brasile.
- White Everest: base grigia ravvivata da vene rosso-rosate e da inclusioni di quarzo bianco, richiama una pietra grigia chiara di origine medio-orientale.
- Sky Stone: reinterpreta una quarzite dalle ricche suggestioni cromatiche nei toni grigio, azzurro, bianco e beige.
- Precious Brown: tonalità marroni alternate a sfumature caffè e castano, arricchite da accenti bianchi che donano movimento e dinamicità, ispirato da una quarzite brasiliana.
- Aqua: richiama i paesaggi esotici della foresta amazzonica con le sue striature scure, venature bianche e accenni dorati, rifacendosi a una quarzite dal colore verde giada proveniente dal Brasile.
- Baobab: sfondo blu scuro arricchito da accenni di indaco, verde, oro, bianco e carbone che attraversano le venature, con iridescenze blu-verdi, esaltate dalla presenza di labradorite, ispirata a una pregiata quarzite originaria del Madagascar.
- Galaxy: si distingue per la sua particolare venatura color nocciola, il fondo dai colori verde oltremare, grigio chiaro e nero, e per la trama cristallina luminosa.
- Amethyst: delicato color cipria attraversato da venature calde, caratterizzato dai cristalli che ne esaltano profondità e trasparenze, reinterpretando una quarzite.
- Black Tempest: i colori variano dall’antracite al nero, mentre le sfumature virano tra il nocciola e il verde, ispirandosi a una pregiata quarzite brasiliana.
Quattro finiture per enfatizzare
Atlas Concorde è riuscita a raggiungere un risultato eccellente grazie all’utilizzo di quattro diverse superfici: Polished è una superficie lucida e riflettente, ispirata alla superficie dei marmi levigati e lucidati, che esalta la luminosità del fondo. Velvet, realizzata grazie alla tecnologia Velvetech, replica l’effetto di un marmo levigato e non lucidato, si distingue per la mano vellutata e per i riflessi semi-opachi con effetti che danno profondità e tridimensionalità alla superficie. Silk è una finitura ispirata ai marmi levigati e non lucidati, che non prevede lavorazioni meccaniche successive al trattamento termico. Matte Sensitech è una superficie opaca che si ispira alle pietre naturali, ottenuta grazie alla tecnologia Sensitech, che garantisce un elevato livello di sicurezza allo scivolamento, pulibilità e comfort.
Cinque decori geometrici
Ogni colore della collezione Marvel Diva ha una propria particolarità che Atlas Concorde ha enfatizzato anche con una gamma decorativa studiata ad hoc: cinque mosaici (Hex, Twist, Triangle, Grid, Chevron), disponibili in due finiture, lappata o velvet.