Euromobil, lo stile libero di Free Steel

Total look acciaio per Free Steel di Euromobil, nuovo blocco cucina operativo a libera installazione firmato da Roberto Gobbo

Un modello cucina pensato come isola, un elemento indipendente a se stante: è Free Steel, progettato dall'architetto Roberto Gobbo per Euromobil e realizzato interamente in acciaio inox satinato. In quest'isola dedicata a lavaggio e cottura, la resistenza senza pari dell'acciaio si associa alla creatività del progetto. Noto per la sua resistenza, igiene ed sostenibilità, l'acciaio inox AISI 304 satinato avvolge e definisce completamente il blocco; il top è una superficie unica rifinita da un bordo perimetrale.

Free Steel di Euromobil: cassettoni attrezzati Fit e i fuochi a gas singoli  sul piano di lavoro con bordo perimetrale

Dalla superficie emergono quattro fuochi a gas circolari e i relativi pomelli per l'accensione e la regolazione della fiamma. E' invece integrato il lavello rettangolare. Le basi a cassettoni Fit aiutano a organizzare pentole e stoviglie e consentono una facile conservazione degli utensili grazie ai divisori integrati realizzati legno in rovere grigio, rovere moka e alluminio.

Free Steel di Euromobil: il top ad invaso, con bordo perimetrale

Le basi frontali, le gole, gli zoccoli, il piano e il lavello saldato si integrano armoniosamente tra loro creando un design lineare, ideale in per gli spazi contemporanei e più classici. Free Steel è il simbolo di una cucina eterna e di un modello che va oltre le mode, sia in virtù del design puro ed essenziale sia grazie all'utilizzo dell'acciaio, riciclabile resistente all’usura del tempo e alle sfide della quotidianità. Un progetto che racchiude l'essenza del Made in Italy: innovazione, materiali pregiati e attenzione ai dettagli.