Faber, cucina connessa con K-Link

La tecnologia K-Link di Faber permette a cappa e piano cottura di dialogare per un’esperienza in cucina intuitiva, efficiente e senza interruzioni

Non solo un sistema integrato, ma un alleato che gestisce in autonomia la cappa, mentre ci si dedica a sperimentare nuove ricette o a perfezionare quelle già rodate: è la tecnologia K-Link proposta da Faber, l’esperto dell’aria di Franke, fondata su un sistema di connessione intelligente che collega piano cottura e cappa per regolare automaticamente la potenza dell’aspirazione.

Come funziona? Basta impostare il funzionamento automatico e K-Link regola la potenza della cappa in base all’intensità della cottura, eliminando ogni distrazione e trasformando ogni preparazione in un momento di piacere. Il sistema è sempre attivo, perché il segnale non viene mai interrotto. Così, mentre garantisce la perfetta funzionalità della cappa, K-LinkK evita lo spreco di energia e l’eccesso di rumorosità che si potrebbe generare impostando l’aspirazione ad un livello troppo alto rispetto ai fumi prodotti.

Heaven 2.0 di Faber è una cappa a soffitto dal design minimal

Tra i tanti modelli di cappa che integrano questa soluzione, si distinguono Heaven 2.0, Glam Light Zero Drip Plus e K-Air. Heaven 2.0, la cappa ceiling dal design minimal e dalla finitura in acciaio inox, è dotata di 4 livelli di velocità, inclusa una modalità intensiva e una potenza massima di aspirazione di 700 m3/h. Grazie alla funzione 24h sarà possibile lasciare la cappa accesa 24 ore su 24, per effettuare un ricambio continuo dell’aria con un livello di rumore impercettibile.

La cappa a parete Glam Light Zero Drip Plus di Faber in finitura black

La cappa a parete Glam Light Zero Drip Plus di Faber si distingue per l’innovativo sistema Zero Drip che elimina la condensa in fase di cottura. Con 4 livelli di velocità, inclusa la funzione Boost, e una potenza massima di aspirazione di 740 m3/h, è perfetta per cucine ad alto utilizzo. La classe energetica A ne sottolinea l’efficienza. K-Air è una cappa dotata di un display touch integrato ed è connessa a Faber Cloud tramite app, che consente un monitoraggio continuo della qualità dell’aria. Ha quattro livelli di velocità, inclusa una modalità intensiva e l’illuminazione LED integrata. In tutti i casi la tecnologia K-Link garantisce un controllo automatico dell’aspirazione, lasciando ampio spazio alla creatività culinaria degli chef di casa.