Combinando innovazione tecnologica, artigianato senza tempo ed eleganza funzionale, rappresenta l’essenza del brand: è la “Kitchen Collection” progettata e coordinata dall’architetto e designer Antonio Citterio per Arclinea e protagonista nel flagship parigino del marchio, che proprio nei giorni della fiera Maison&Objet 2025 allestisce qui un’esperienza unica per dare il via alle celebrazioni del suo 100° anniversario.
“Interpretiamo la cucina come il luogo dove tutti gli ingredienti fondamentali alla vita - il cibo, la famiglia, la natura - possono connettersi in ricette in continua evoluzione”, dichiara Gianni Fortuna, ceo Arclinea. La visione di Arclinea è da sempre quella di coniugare la precisione tecnica e pratica, l'innovazione della forma con quella dello spazio. Per questo da anni collabora con un designer come Antonio Citterio, con l'obiettivo di creare un nuovo concetto di cucina e spazio abitativo.
Arclinea arricchisce l’esperienza con una food installation e una Gastronomic Experience curate dalla chef italiana Ilaria Conti, residente a Parigi. La chef utilizza ingredienti locali e di stagione in modo creativo e sostenibile, ponendo attenzione sul dialogo tra cibo e cultura e celebrando la centralità del cibo nella sua dimensione sociale, storica e ambientale.
Arclinea presenta anche all'estero la sua visione contemporanea dello spazio cucina, con l'obiettivo di scoprire un modo innovativo e raffinato di vivere la cucina, dove funzionalità, convivialità e bellezza convivono in armonia.