RRH Italia, Vieri Pecori Giraldi nuovo a.d.

Vieri Pecori Giraldi, già direttore marketing, assume anche il ruolo di a.d. di RRH Italia e succede a Walter Valli che ha raggiunto l’età pensionabile

Nuove nomine in RRH Italia, filiale italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business Appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman. Vieri Pecori Giraldi, già direttore marketing, assume anche il ruolo di a.d., succedendo a Walter Valli che, dopo più di quaranta anni di vita professionale, ha raggiunto l’età pensionabile.

Pecori Giraldi, classe 1969, sposato con due figlie, ha alle spalle diverse esperienze in area marketing maturate in multinazionali come Robert Bosch e Oregon Scientific. In RRH Italia dal 2004 con il ruolo di marketing and category manager, il manager ha assunto l’incarico di marketing director dal 2009.

Nel suo nuovo incarico di a.d, effettivo da febbraio 2025, avrà il compito di accrescere ulteriormente il ruolo dei brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman in Italia, divenuti punti di riferimento per i settori merceologici del personal care, del breakfast e dei grill in e outdoor. “Continueremo a offrire prodotti di qualità tecnologica e di design - ha dichiarato - che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità prezzo. La nostra forza è il presidio del punto vendita ed il passa parola dell’utenza finale che, una volta approcciata la nostra innovazione, l’apprezza e consiglia”.

Riccardo Roccoberton, responsabile vendite RRH Italia

Contestualmente, Riccardo Roccoberton ha assunto dallo scorso novembre il ruolo di responsabile vendite, dopo essere entrato a fare parte del team di RRH Italia a marzo 2020 in qualità di senior national key account per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman. Il manager, 48 anni, ha maturato negli anni significative esperienze presso Darty e Unieuro, fino ad approdare al gruppo Elite e, di conseguenza, nel gruppo Expert Italy dove ha ricoperto il ruolo di category manager del ped. La struttura si completa nel marketing con Beatrice Zoia, trade marketing specialist, e nelle sales con Francesca Scacheri, key account manager di Amazon per i marchi Remington, Russell Hobbs e George Foreman.