Kitchen Theory 4, Valcucine in Grecia

Lo showroom di Gruppo Cucine, dealer greco di Valcucine a Chalandri, ha ospitato Kitchen Theory 4, evento che ha saputo unire imprenditorialità, architettura e design

Un’immersione nel mondo della cucina, dei materiali all’avanguardia, degli elettrodomestici di ultima generazione e delle innovazioni tecnologiche: questo il “menu” di Kitchen Theory 4, evento promosso in Grecia a Chalandri da Gruppo Cucine, dealer di Valcucine che ha permesso agli ospiti di vivere in prima persona le funzionalità evolute e la raffinata artigianalità delle soluzioni del brand.

L'approccio progettuale di Valcucine, che coniuga bellezza e praticità, è stato valorizzato attraverso le diverse collezioni, ciascuna interprete di una perfetta fusione tra forma, tecnologia e consapevolezza ambientale. “Kitchen Theory 4” è stata l'occasione per raccontare la storia dell'azienda e per sottolinearne la visione orientata al futuro.

Durante la serata, lo chef Akis Petretzikis in azione ai fornelli di una Valcucine - Ph credits by Gruppo Cucine

Akis Petretzikis, celebre chef greco noto per aver vinto la prima edizione di MasterChef Grecia, ha aggiunto un tocco culinario speciale alla serata stupendo gli ospiti con una dimostrazione di cucina dal vivo che ha coinvolto i clienti più prestigiosi del Gruppo Cucine e il ceo Giorgos Leventakis. Oltre al design e agli aspetti tecnici ed estetici, l'evento ha sottolineato il ruolo della cucina come occasione per iniziative di solidarietà. Georgia Paraschos di “Humanity Greece”, Marianna Peppa di “Depno Agapis” e Yannis Iliopoulos di “We4All” hanno raccontato i loro progetti benefici legate dal fil rouge del cibo e della cucina.

La serata si è conclusa con i saluti di Yannis Tsamichas, Presidente della Camera di Commercio Italo-Greca, che ha sottolineato l'importanza della certificazione “Made in Italy” del Gruppo Cucine, testimonianza dell'autenticità e della qualità dei suoi prodotti.