Il gres materico di Casalgrande Padana

Casalgrande Padana presenta Concept, nuova collezione in gres porcellanato ad effetto materico ispirata al cemento, che sarà presentata durante la MDW 2025

La tonalità cemento interpreta la nuova collezione in gres porcellanato Concept, prodotta da Casalgrande Padana, che si identifica con una palette di tonalità espressive e soft dall'effetto materico. La superfici con effetto nuvolato del gres Concept, dai toni neutri e delicati, incontrano il mood urban e industrial, ma anche lo stile minimal. Una collezione capace quindi di assecondare diverse esigenze di progetto anche grazie alla sua versatilità, che plasma la materia per rifinire e donare carattere ad ambienti cucina, living, camere dal letto e outdoor, trasformandoli in spazi eleganti e sobri, ma dalla forte personalità.

Casalgrande Padana: il gres serie Concept nella versione Decoro 3D a parete

Concept è disponibile in sette delicate nuance - Black, Blue, Green, Greige, Grey, White e Red - nel formato esagonale di 23,5x20,5 cm, nei formati 20x20 cm e 30x30 cm, nei formati 30x60 cm e 60x60 cm, nel formato 60x120 cm e nel formato 120x120 cm.

La tonalità White del gres porcellanato Concept, di Casalgrande Padana

Una serie in gres porcellanato dal look materico capace di rivestire con raffinatezza ambienti domestici indoor e outdoor rendendoli accoglienti e originali. L'effetto cemento risulta decorativo e realistico; in tal modo Concept si rende ideale come per rivestimenti e pavimenti di loft o di ambienti open space dal sapore urban chic o dal design moderno e minimalista.

Concept è proposta anche nelle due tonalità Black e Grey con superficie antiscivolo - con spessore 20 mm nei formati i 60x120 cm e 60x60 cm - sia per applicazioni outdoor su sabbia, ghiaia o su fondi erbosi, per realizzare pavimentazioni immediatamente calpestabili, sia per applicazioni con colla su massetto oppure sui supporti sopraelevati dei pavimenti flottanti.

La gamma di prodotti Concept prevede poi i Decori, pensati per diversificare e movimentare le superfici con un tocco di fantasia. I Decori sono proposti in tutte le tonalità previste dalla serie e in varie declinazioni: nelle geometrie astratte in bassorilievo (nel formato di 20x20 cm), nel particolare mosaico da 30x30 cm (con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm) e nella texture cannettata (nel formato 60x120 cm).