A testimoniare come il “progetto Sicam” funzioni rispondendo alle esigenze del mercato, il tutto esaurito che la manifestazione ha già fatto registrare a otto mesi dalla sedicesima edizione, in programma per il 14-17 ottobre nella tradizionale sede di Pordenone Fiere. Un segnale che la manifestazione riesce ad affermarsi grazie a quelle che da sempre sono le sue “promesse”, così apprezzate dalla filiera del mobile: un appuntamento concreto, con una forte attenzione al prodotto, dove idee, visioni e trend sono di casa.
Per permettere agli operatori da tutto il mondo di programmare la propria presenza al Salone Internazionale dei Componenti, degli Accessori e dei Semilavorati per l'Industria del Mobile nel miglior modo possibile, l’elenco degli espositori della prossima edizione di Sicam è già online con largo anticipo, come tradizione, rispetto alla data della manifestazione. Confermata la forte internazionalità della rassegna.

Per alimentare la notorietà e promuovere la partecipazione degli operatori è già in corso la campagna di informazione e promozione dell’edizione 2025: Sicam sarà presente infatti in tutte le fiere e negli eventi più importanti a livello mondiale. I primi appuntamenti sono a KBIS (“Kitchen and bath furniture show” a Las Vegas, dal 25 al 27 febbraio), a DelhiWood (New Delhi, dal 6 al 9 marzo) e al Dubai WoodShow (dal 14 al 16 aprile).
I numeri della quindicesima edizione erano stati in crescita su tutti i fronti con i 692 espositori (650 nel 2023) e con 9.243 aziende in visita (8.912 nel 2023) da 113 Paesi (112 nel 2023). Una formula fedele a sé stessa ma capace di aggiornarsi per rendere sempre più efficiente l’incontro e il dialogo tra espositori e operatori in visita che anche quest’anno darà il suo meglio.