Paolo Bertazzoni nella Hall of Fame di NKBA

Paolo Bertazzoni, presidente e ceo di Bertazzoni, è stato inserito nella Hall of Fame della National Kitchen & Bath Association (NKBA | KBIS)

Un importante riconoscimento arriva dal mercato statunitense per Paolo Bertazzoni, presidente e ceo dell’omonima azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina dal 1882: è stato infatti inserito nella Hall of Fame della National Kitchen & Bath Association (NKBA | KBIS), associazione attiva nell’industria dell’ambiente cucina e del bagno e proprietaria della fiera Kitchen and Bath Industry Show (KBIS).

Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato nell’ambito dei Kitchen & Bath Design + Industry Awards di KBIS 2025 in corso a Las Vegas fino al 27 febbraio, dove l’azienda Bertazzoni presenta le ultime novità di prodotto e di design per il settore cucina nel proprio stand (Booth W 1613). L'onorificenza arriva un anno dopo l’ingresso di Nicola Bertazzoni, coo dell’azienda, nel board di NKBA, confermando il ruolo centrale di Bertazzoni nel settore.

L'ingresso dello stand Bertazzoni al Kitchen & Bath Design + Industry Awards di KBIS 2025

"Essere inserito nella Hall of Fame di NKBA è un riconoscimento che mi riempie di orgoglio e gratitudine. In Bertazzoni, abbiamo sempre perseguito qualità e innovazione con determinazione, portando il design e l’ingegneria italiana nel mondo - ha commentato Paolo Bertazzoni, che aggiunge questo premio a una serie di importanti riconoscimenti, come il titolo di Cavaliere del Lavoro conferitogli a giugno 2024 dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella-. Questo traguardo rappresenta non solo un onore personale, ma anche una conferma del valore del nostro impegno nel settore. Continueremo a guardare avanti, mantenendo viva la nostra passione per l’eccellenza”.

Sotto la guida di Paolo Bertazzoni, il brand ha consolidato la sua presenza negli Stati Uniti, diventando un punto di riferimento per il design italiano nel mondo degli elettrodomestici di alta gamma. La sua visione ha ridefinito l’estetica del settore introducendo l'uso di colori audaci e anticipato trend come la diffusione della cottura a induzione, di cui è stato uno dei primi sostenitori sul mercato statunitense.