Due importanti riconoscimenti per Bora che riceve per la sua eccezionale brand strategy il Plus X Award come "Best Brand of the Year 2025" nella categoria dei sistemi aspiranti per piano cottura e il German Design Award per l'allestimento fieristico a EuroCucina. "La nostra strategia di brand - ha dichiarato Dominik Clever, direttore marketing di Bora - non è casuale ma è il risultato di un’esperienza studiata in modo coerente e olistico. Questi premi sono la conferma che siamo sulla strada giusta, ma per noi rappresentano solo l’inizio”.
Il premio "Best Brand of the Year 2025", assegnato nell’ambito del Plus X Award, è il più importante riconoscimento al mondo per innovazione nei settori tecnologia, sport e lifestyle. La giuria indipendente formata da esperti ha premiato la gestione coerente di Bora, sottolineando in particolare l’innovazione tecnologica, la funzionalità e l’estetica dei suoi prodotti. L’esclusivo allestimento fieristico di EuroCucina 2024 ha ricevuto il German Design Award per la categoria "Excellent Architecture". La giuria di esperti ha apprezzato in particolare la perfetta combinazione tra architettura, natura ed esperienza culinaria: un concept che stabilisce nuovi standard sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Bora sta attualmente rafforzando la propria presenza internazionale con una campagna di awareness attiva in sette paesi per otto settimane. La campagna è stata sviluppata quasi interamente in-house, consentendo all’azienda un elevato grado di flessibilità nella sua realizzazione. La combinazione mirata di strategie digitali, analogiche e punto vendita offre un forte supporto ai rivenditori di cucine e rafforza la fiducia dei consumatori nel lungo termine, due fattori chiave che determinano il successo del brand sia a livello nazionale che internazionale.

Guardando al futuro, questa solida strategia di brand continuerà ad evolversi, accompagnata da una serie di iniziative di comunicazione come la sponsorizzazione nell’ambito del ciclismo, il Bora Truck Tour o le live cooking class negli showroom, per aumentare ulteriormente la notorietà internazionale del marchio. Anche il Bora Magazine, disponibile in 15 lingue, contribuisce significativamente alla diffusione del LoveBrand.