E’ un viaggio immersivo tra design, natura e innovazione quello proposto da Arrital in occasione della Milano Design Week 2025: il rinnovato Showcase del brand in Corso Europa 22, diventa lo spazio multisensoriale dove prende vita Lifesphere, un percorso esperienziale pensato per il pubblico del Fuorisalone e per i professionisti del design il cui concept si ispira al tema guida di questa edizione, “Mondi Connessi”. E’ una riflessione sul design contemporaneo e sul suo ruolo nella costruzione di ambienti che parlano alla persona, ne interpretano i bisogni, stimolano i sensi e favoriscono una nuova consapevolezza abitativa.

Un percorso su quattro livelli
Piano -1 (Degustazione Naturale): il viaggio inizia con una degustazione di vini e delizie naturali, prodotti secondo processi autentici e rispettosi dell’ambiente.
Piano Terra (Pausa sensoriale): uno spazio dedicato al benessere, dove il visitatore è invitato a rilassare corpo e mente attraverso una breve pausa multisensoriale all’interno dell’ambiente bagno.
Piano + 1 (La cucina come laboratorio di innovazione): il design incontra la sperimentazione gastronomica. Soffici spume catturano i sapori del Mediterraneo, trasformando la cucina in uno spazio creativo dove tecnologia e gusto convivono in armonia.
Piano 8 – (Rooftop con vista): debutta la cucina outdoor Solaria. We.Do Holding, gruppo di cui Arrital fa parte, aprirà i propri uffici direzionali all’8° piano del palazzo dove viene presentata la nuova cucina outdoor in acciaio AISI 316, pensata per resistere agli agenti atmosferici.
Le novità della Milano Design Week 2025

La cucina outdoor Solaria è la grande novità 2025 di Arrital. Progettata per resistere agli agenti atmosferici, è realizzata in acciaio AISI 316, abbinato al legno massello di Frassino Termotrattato, oltre a materiali ceramici come il gres e l’innovativo MDi, combinando estetica e prestazioni elevate per gli spazi outdoor.
Nuove collezioni bagno: una nuova concezione dello spazio bagno, in perfetto coordinamento con le collezioni cucina e living. Materiali esclusivi, come ad esempio il marmo Verde Guatemala, accessori funzionali e dettagli raffinati, trasformano il bagno Arrital in un ambiente dedicato al benessere e alla progettualità sartoriale.
Ak_Project Circle: una nuova evoluzione per il sistema cucina più trasversale di Arrital, studiato per vivere in armonia con il living (Feeling Home) e con le collezioni bagno. I nuovi moduli terminali Circle, dal morbido profilo arrotondato, rendono il sistema Ak_Project in linea con le tendenze del design dalle forme morbide e sinuose.