A Bertazzoni il Good Design Award

La cantina vini da incasso e la Collezione Metalli di Bertazzoni si sono aggiudicate il premio del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design

Un nuovo riconoscimento per Bertazzoni, che si aggiudica il Good Design Award 2021 nella categoria Kitchen/Appliances per la nuova cantina vini da incasso WC605BRX2T e la Collezione Metalli, nell’anno in cui ricorrono i 140 anni di attività del marchio. Il prestigioso riconsocimento è stato conferito a Bertazzoni dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Center for Architecture, Art, Design and Urban Studies dopo valutazione di una giuria di esperti che ha selezionato i prodotti che si distinguono maggiormente per qualità progettuale, innovazione, materiali, funzionalità ed estetica.

 

Siamo molto soddisfatti di inaugurare l’anno in cui ricorrono i 140 anni di Bertazzoni ottenendo un premio così prestigioso – ha dichiarato Paolo Bertazzoni, CEO di Bertazzoni -. Uno dei criteri più importanti per l’assegnazione del Good Design Award è la capacità di un prodotto di arricchire la vita delle persone attraverso il suo design. La nuova colonna vini e il sistema freddo Bertazzoni, così come la Collezione Metalli, sono il risultato di un accurato lavoro di progettazione che ci ha permesso di realizzare dei prodotti per la cucina che combinano perfettamente la funzionalità e l’estetica tipica del design e dell’ingegneria italiana. Una vittoria all’insegna dei valori di massima qualità e performance di alto livello che da sempre contraddistinguono l'azienda”.

Collezione Metalli

I set della Collezione Metalli di Bertazzoni danno un tocco finale elegante ai prodotti della Serie Heritage

La Collezione Metalli offre la possibilità di personalizzare l’estetica dell’ambiente cucina con eleganti manopole e terminali a complemento della suite di elettrodomestici dell’iconica Serie Heritage del marchio. Disponibili in tre varianti con placcatura in vero Oro, Rame e Nichel Nero, i set creano preziose combinazioni con le finiture come Avorio, Nero Opaco, e acciaio per cucine, cappe, frigoriferi e lavastoviglie. La Collezione Metalli è progettata per resistere all'uso quotidiano: ogni componente, facilmente applicabile a prodotti Heritage durante o dopo l'installazione dell'elettrodomestico in cucina, viene infatti sottoposta a un trattamento speciale che previene l'usura, mantenendo costante nel tempo la qualità distintiva delle finiture di pregio Bertazzoni.

Cantine vino da incasso

Eleganti e dalle performance elevate, le cantine vino da incasso di Bertazzoni garantiscono invecchiamento ottimale

Le nuove colonne frigo, freezer e vino da incasso Bertazzoni sono realizzate con una grande attenzione ai dettagli e utilizzando materiali di alta qualità come acciaio inossidabile e vetro. In particolare, la nuova cantina vini da incasso WC605BRX2T è progettata per preservare al meglio fino a 80 bottiglie di vino rosso e bianco, grazie alle 2 zone di temperatura separate. L'intuitiva interfaccia “Touch & Scroll" permette di selezionare nelle diverse aree la temperatura ideale tra i 4° e i 18°C mantenendo sempre l’umidità sotto controllo. Un triplo vetro con trattamento anti-UV protegge i vini dai danni della luce, mentre il sistema di smorzamento delle vibrazioni del compressore permette al vino di riposare indisturbato. I ripiani a estrazione totale in pregiato legno permettono di avere massima accessibilità, l'illuminazione personalizzata può mantenere le luci accese per 12 ore per un massimo impatto visivo.