Con nuovi e importanti riconoscimenti, si conferma protagonista globale del design e dell'innovazione culinaria: Lhov, il sistema All-in-One di Elica disegnato dallo chief design officer Fabrizio Crisà ha infatti ottenuto il prestigioso Good Design Award nella categoria “Kitchen and Appliances”, assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, uno dei riconoscimenti più importanti a livello globale per l’eccellenza nel design.
Lhov si è distinto anche come finalista agli SBID Awards, concorso internazionale promosso dalla Society of British & International Design, che celebra progetti e prodotti innovativi nel campo del design e dell’architettura. Gli ultimi riconoscimenti vanno ad aggiungersi agli altri 16 premi già ottenuti, tra cui il celebre Compasso d’Oro ADI, il premio per l’Innovazione ADI Design Index e il Red Dot Design Award.
![](https://static.tecnichenuove.it/ambientecucinaweb/2025/02/Screenshot-2025-02-13-alle-10.54.04-1024x796.png)
Lhov di Elica è una soluzione integrata studiata per valorizzare ogni progetto cucina e offrire prestazioni elevate. Il suo design super lineare in vetro nero è una sintesi unica di ricerca estetica ed efficienza, che unisce forno, piano cottura a induzione e sistema aspirante in un unico elettrodomestico, garantendo una cucina funzionale e sempre impeccabile. Il rivoluzionario cuore aspirante di Lhov, infatti, rimuove fumi e odori dal piano, ma finalmente anche dal forno, in questo modo, alla sua apertura non ci si imbatte più in vapori bollenti; inoltre, durante la cottura non si avverte più la fastidiosa lama d’aria frontale, carica di odori.
Il suo piano a induzione, con cinque zone combinabili e il forno del 30% più ampio rispetto a quelli tradizionali, offrono flessibilità e potenza per soddisfare ogni esigenza culinaria. Il display è una vera centrale di comando: ergonomica, interattiva, connessa. Lhov si conferma in questo modo la soluzione smart per la cucina moderna grazie all’interazione semplice ed immediata.