Un altro prestigioso riconoscimento per Lhov, l’innovativo All-In-One di Elica che unisce forno, piano cottura e sistema aspirante in un unico prodotto: si tratta del Premio Nazionale per l’Innovazione, “Premio dei Premi”, arrivato alla XIV edizione, assegnato annualmente e istituito su concessione del Presidente della Repubblica presso la Fondazione COTEC, che va ad aggiungersi ad altri 15 premi, tra cui il celebre Compasso d’Oro ADI, il premio per l’Innovazione ADI Design Index e il Red Dot Design Award.
Il “Premio dei Premi” celebra l’ingegnosità e la creatività italiane all’interno dei settori più eterogenei, tra cui l’industria, la ricerca e, naturalmente, il design. Con la vincita di questo ambito premio, Lhov, disegnato da Fabrizio Crisà, chief designer officer di Elica, contribuisce alla promozione del design e alla valorizzazione dell’innovazione a livello istituzionale.
“Riceviamo con immensa gratitudine questo riconoscimento - ha commentato il presidente di Elica Francesco Casoli, presente alla cerimonia di premiazione tenutasi presso il Teatro Salone Margherita a Roma - che, con il suo alto valore istituzionale, rafforza la nostra ambizione di unire creatività e tecnologia. Un obiettivo in cui mettiamo tutto il nostro coraggio e la nostra passione: quando il design contribuisce alla crescita culturale dell’innovazione di un settore e di un intero Paese, raggiunge davvero il suo scopo più alto”.
“Il Premio dei Premi – ha spiegato Fabrizio Crisà - è un prestigioso riconoscimento ricevuto per Lhov, a conferma del nostro impegno nel portare innovazione e design italiano nel mondo. Lhov non è semplicemente un elettrodomestico, ma rappresenta un vero e proprio cambio di mindset, un modo straordinario di interpretare la cucina dando vita a una nuova categoria di prodotto. Lhov è l’amore di Elica per l’innovazione, per il design e per la cucina, ma soprattutto è amore per chi cucina, segnando l’inizio di una nuova era, cambiando le regole e portando l’esperienza utente su un livello differente”.