E’ stata la capacità di rappresentare in modo originale e fuori dagli schemi la nuova immagine del marchio valorizzando, al tempo stesso, la presentazione al pubblico della nuova gamma di prodotti a far vincere a Neff l’edizione 2024 degli Iconic Awards con il concept “The Flavour District” realizzato per lo stand a EuroCucina 2024. Il premio viene assegnato dal Rat für Formgebung con il patrocinio del Ministero dell’Economia e della Tecnologia tedesco ai progetti che meglio interpretano le tendenze del mondo del design attraverso l’architettura, l’interior design, il design di prodotto e la comunicazione di brand.
Lo stand Neff all’ultimo Salone del Mobile.Milano si è imposto nella categoria Architettura Innovativa proprio per aver reso tangibili i concetti-chiave del non mettere limiti alla libertà di sperimentare, uscire dalle regole per seguire l’intuito ed essere aperti a risultati inaspettati in cucina, propri del brand, calati nel design liberamente ispirato all’Urban Style e declinato in diverse aree personalizzate e dedicate alle quattro finiture del sistema Flex Design (la novità introdotta da Neff che consente di rinnovare in qualsiasi momento il look della cucina senza sostituire il forno, la cappa o il piano cottura).
Il sigillo dell’iconicità dell’allestimento dello stand è stato firmato dal visual artist Simone Brillarelli, guidato dall’idea che la cucina sia il luogo dove passione, cultura e vissuto personale si mescolano agli altri ingredienti secondo accostamenti suggeriti dall’ispirazione e dalle prestazioni degli elettrodomestici. Le attività programmate nello stand durante la kermesse milanese hanno favorito una fruizione esperienziale coerente e positiva dello spazio.
“Siamo felici e onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento internazionale, che per noi è piacevolmente quasi una tradizione legata a EuroCucina - ha dichiarato Sarah Evi, Brand Communication Manager di Neff -. La leggiamo come conferma del lavoro svolto con impegno e passione per comunicare, anche in modo non convenzionale, i valori che appartengono alla nuova personalità del marchio Neff”.