A Stockholm, in Svezia, Ernestomeda rinnova la partnership con Eataly

Con la cucina Obliqua, Ernestomeda è protagonista all’interno del primo punto vendita di Eataly in Svezia, aperto il 17 febbraio a Stoccolma

Due piani e oltre 3.000 mq per il primo punto vendita Eataly in Svezia, a Stoccolma, dove Ernestomeda entra da protagonista con il modello Obliqua, che arreda l'Aula Didattica. Aperto al pubblico il 17 febbraio scorso, Eataly Stockholm rappresenta al meglio la filosofia Slow Food e la genuinità dei prodotti della tradizione enogastronomica italiana - con particolare attenzione alla qualità delle materie prime e alla sostenibilità della produzione -proponendo anche in Scandinavia il suo caratteristico format: il mercato, la ristorazione e la proposta didattica, arricchiti da un’offerta al dettaglio di prodotti di qualità.

La cucina Obliqua in FenixNTM® Grigio Efeso e Nero Ingo, di Ernestomeda, nell'aula didattica di Eataly a Stoccolma

Elementi focali dell'offerta Eataly Stockholm sono i punti di ristoro che ogni giorno propongono  esperienze gastronomiche italiane autentiche, mentre la Scuola di Eataly è rivolta a trasmettere l'arte e i segreti della cucina italiana. Nell’aula didattica, ecco quindi il modello Obliqua, di Ernestomeda, sistema dall’immagine equilibrata e  di grande carattere che deve il suo nome alla peculiare sagomatura di ante e top; il suo design lineare e rigoroso mixa volumi essenziali, trame, materiali e cura artigianale per i dettagli. Nella composizione realizzata appositamente per Eataly a Stoccolma, Obliqua è caratterizzata da colonne in Fenix NTM® Grigio Efeso; l’isola di lavoro prospiciente i banchi dell'aula è invece finita in FenixNTM® Nero Ingo.

“Siamo molto felici di portare avanti la nostra collaborazione con Eataly  anche oltre i confini nazionali”, ha affermato Alberto Scavolini, AD Ernestomeda, “L’apertura di Stoccolma rappresenta senza dubbio un ulteriore passo in avanti per la diffusione dell’eccellenza italiana nel mondo”. Con il nuovo spazio in Svezia, Ernestomeda consolida quindi la partnership con Eataly , che è partita a novembre 2017 con la presenza a FICO Eataly World, a Bologna, il più grande parco agroalimentare del mondo..

Enestomeda

Azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, Ernestomeda nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza. La gamma comprende oggi più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali.
La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 104 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.
La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 90; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001). Ernestomeda LEED Compliant per il credito IEQ 4.5 “Materiali a basse emissioni – Mobili e sedute”.