Da tempo uno strumento indispensabile nella ristorazione professionale, l'abbattitore di temperatura è ormai disponibile anche per le cucine di casa.
Raffredda i cibi in tempi molto rapidi per poterli conservare in frigorifero, e consumarli successivamente, mantenendo inalterati gusto, profumo e proprietà nutrizionali, proprio come se fossero appena stati cotti.
Grazie all’abbattitore, chi ama cucinare (o ha poco tempo) può organizzare in modo più efficace ed efficiente le attività di preparazione dei suoi piatti preferiti, concentrando in un solo momento l’organizzazione di un’intera settimana o semplificando la preparazione delle portate per un evento importante, proprio come fanno i veri chef.
L’abbattitore è l’elettrodomestico che può fare davvero la differenza in ogni tipologia di cucina e di utilizzatore, per ogni tipo di famiglia, dal single ai nuclei numerosi, dal cuoco-gourmet a chi è alle prime armi.
Per scoprirne tutte le funzioni e i "segreti" Ambiente Cucina ha realizzato una Guida in collaborazione con Electrolux ed Ernst Knam, il maestro pasticcere, racconta come usarlo al meglio.
Per leggere e scaricare la Guida
clicca qui