Stile, versatilità ed ergonomia connotano il sistema Ak_07, di Arrital, progetto firmato da Franco Driusso - art director del brand - che si contraddistingue per l’alto livello estetico conferito dal design innovativo dell’anta con profilo a cornice. Declinato in varie ambientazioni che ne valorizzano lo stile raffinato e internazionale, il sistema Ak_07 si presenta in due nuove soluzioni, in contrapposizione dal punto di vista cromatico. Con il sistema cucina Ak_07, l'azienda reinterpreta l’anta a telaio secondo un linguaggio contemporaneo, che ben rispecchia l'approccio sartoriale di Arrital e che consente di raggiungere le aree di gusto più sofisticate attraverso un ampio vocabolario progettuale e una varietà di materiali e finiture. Ideale per arredare le cucine-living di svariate tipologie abitative - dal cottage in campagna al loft urbano - AK_07 offre innumerevoli elementi progettuali che garantiscono la riuscita di spazi super funzionali. Ak_07 è disponibile in Castagno Spazzolato declinato in quattro nuance - Fjord, Royal, Luxor e Wild - e in 20 colori laccati Sand. Elemento distintivo, il telaio a cornice sottile in legno massello è dotato di una pratica maniglia integrata la cui presa è agevolata dalla lavorazione smussata della superficie, tratto distintivo dell’intera cucina. I quattro listelli che incorniciano l’anta riportano i segni delle giunzioni a incastro, caratteristica del legno massello.
Ergonomia e tonalità dark
Colonne in laccato Sand grigio medio e isole in castagno spazzolato Luxor per la zona cucina creata da Arrital per questa villa, arredata con un gusto raffinatamente industrial. Le isole sono dedicate rispettivamente a cottura e lavaggio; quest'ultima si chiude superiormente grazie al bancone scorrevole Move che crea uno snack a sbalzo. Le colonne attrezzate con ante rientranti dedicate alla cottura in laccato Sand grigio medio sono rifinite internamente in elegante Castagno Luxor e dotate di illuminazione a LED. Il pratico ripiano estraibile in acciaio inox si posiziona in modo complanare al ripiano fisso, aumentando lo spazio di lavoro disponibile.
La luminosità del Castagno Fjord
Tonalità chiara e luminosa per la versione Castagno Fjord spazzolato di Ak_07, che qui arreda la cucina-living di un attico. In questa proposta i piani di lavoro sono in marmo Grigio Carnico presentano una lavorazione di smussatura inclinata sui bordi a vista, mentre i fianconi terminali della composizione, riprendono l’estetica dell’anta di Ak_07 con la lavorazione a cornice in legno massello, qui presentata in versione Castagno Fjord. Le maniglie integrate valorizzano la geometria delle ante dalle nuance da naturali e materiche che coinvolgono anche gli accessori come gli elementi a giorno DayBox in appoggio sopra il top, pratici vani attrezzati per barattolini, bicchieri e oggetti.
Tante soluzioni per spazi contemporanei
Con Ak_07 di Arrital, cucina e living si integrano per dar vita a progetti di ampio respiro. Ecco altre ambientazioni create con Ak_07, che si coordinano ai nuovi accessori Arrital capaci di rendere ancora più armoniosa l'unione di aree con funzioni diverse. Tra i nuovi complementi coordinabili alle finiture delle cucine, gli sgabelli Slight e le sedie Color.