La cappa a soffitto Alba di Falmec si è distinta nella categoria Kitchen appliance per le elevate prestazioni e il design minimalista definito da un sapiente equilibrio geometrico e per questo è stata premiata con l’Interior Design’s Best of Year, riconoscimento internazionale organizzato dalla rivista statunitense Interior Design, che celebra i progetti e i prodotti più rilevanti dell’anno appena trascorso, valutati secondo criteri di estetica, funzionalità e sostenibilità.
Giunto alla sua diciannovesima edizione, Interior Design’s Best of Year rappresenta un vero e proprio marchio d’eccellenza che valorizza la creatività contemporanea nelle diverse categorie del design e dell’architettura. Tra i prodotti vincitori, premiati durante la serata del 12 dicembre scorso a New York, anche Alba di Falmec, disegnata da Saggia & Sommella.
Alba si caratterizza per un “cuore” tecnologico integrato nel controsoffitto e per un’elegante cornice sporgente in vetro temperato che disegna una linea ben definita e trasparente, diventando l’unico elemento visibile. La cornice viene valorizzata ancora di più da un sistema LED assicurando un gradevole effetto e un’illuminazione ottimale sul piano cottura.
Con un sistema di aspirazione perimetrale, Alba offre grande versatilità e massima discrezione, grazie al pannello bianco che è possibile tinteggiare per adattarsi al colore del soffitto desiderato. Un importante dettaglio che consente di ottenere una continuità estetica con il controsoffitto e il resto dell’ambiente e che caratterizza la sobria eleganza della cappa di casa Falmec.