Presente sul mercato da più di 40 anni, da tempo Alba ha come proprio core business il settore idrosanitario che presidia con soluzioni progettate per rendere la zona lavaggio sempre più efficiente partendo dai suoi dettagli, anche quelli invisibili come i sifoni e gli scarichi. Nella sede di Rodengo Saiano, di oltre 15.000 mila quadri, viene realizzato l'intero prodotto, partendo dal progetto, e grazie alle presse per lo stampaggio e la tranciatura, Alba può produrre internamente gli elementi necessari alla realizzazione del prodotto finito.
L’utilizzo di potenti software di progettazione CAD 3D, strumenti di prototipazione e il personale competente permettono ad Alba di sviluppare prodotti nuovi e funzionali che soddisfino le esigenze dei clienti, in un settore che è in continua evoluzione.
Clic-Clac, lo scarico versatile
Un esempio della ricerca è sicuramente il sistema di scarico salvaspazio per lavelli da cucina Clic-Clac collocato in una posizione tale da creare un ampio spazio per il posizionamento dei contenitori per la raccolta differenziata ed eventualmente per i prodotti per la pulizia quotidiana. Clic-Clac si adatta alla quasi totalità dei lavelli grazie alla sua versatilità nelle diverse configurazioni. Inoltre essendo dotato di sistemi ad innesto rapido, lo scarico salvaspazio di Alba è molto facile e veloce sia da montare che da regolare, come si può vedere dal video. Il sistema Clic-Clac è disponibile sia nella versione automatica che manuale.