Dalla sua sede di Nova Milanese, Albed - il brand specializzato nella realizzazione di porte interne e pareti divisorie - raggiunge anche Manila, la capitale delle Filippine, con un nuovo showroom aperto con il supporto del distributore Modularity Home e condiviso con due partner eccellenti: Pianca e Valcucine. La nuova location, che si sviluppa su 400 mq circa all’interno di una delle torri del distretto finanziario della downtown, offre un percorso espositivo delle collezioni Albed e del suo ampio catalogo di finiture. Dopo il primo flagship store di Mosca e quello di Seoul, inaugurato nel 2023, Albed traguarda così una nuova e importante tappa della propria strategia commerciale su scala globale. “Stiamo puntando ad aprire una rete sempre più capillare di show-room a marchio Albed” racconta il CEO Andrea Delmonte che prosegue: “Nelle Filippine abbiamo avuto la possibilità di creare un polo sinergico del Made in Italy con due grandi aziende - Pianca e Valcucine - e insieme offriamo un servizio chiavi in mano per i nuovi sviluppi residenziali nell’area del Sud Est Asiatico”.
Il nuovo showroom si colloca in una metropoli, Manila, di quasi 2 milioni di abitanti, che sta vivendo una fase di forte sviluppo urbano, con l’espansione dell’area direzionale e la costruzione di building a destinazione mista, di residenze di lusso, di spazi hospitality e di attività retail. Un mercato in fermento, “dove registriamo una sempre più alta richiesta, grazie alla nostra capacità di realizzare sistemi completamente personalizzati sia per quanto riguarda l’elemento del telaio sia per il pannello porta” aggiunge Andrea Delmonte.
Con 60 anni di storia e un processo di internazionalizzazione sviluppato da oltre 20 anni, Albed conta su una quota di export importante, cresciuta negli ultimi decenni e oggi pari al 70% del volume totale di produzione. La recente inaugurazione porterà quindi al consolidamento e alla crescita di Albed nella regione del Far East - dove sono attivi dei canali di comunicazioni dedicati, come WeChat e Weibo - e in Europa, dove l’azienda è ora anche a Roma, per arrivare infine agli Stati Uniti, dove l'obiettivo è di aggiungere nel prossimo futuro un’ulteriore tappa in termini di flagship store.