Alla scoperta di Tai_O, tra oriente e occidente

“Alla scoperta di TAI_O, in viaggio tra oriente e occidente, un incontro di culture in cucina, tra design e materia” è stato il tema della serata firmata Key Cucine svoltasi presso lo showroom Agape12, a Milano

Una serata speciale, pensata da Key Cucine per celebrare l’importanza delle connessioni tra oriente e occidente e un sistema cucina unico, Tai_O, realizzata da Key Cucine, che rappresenta appieno questo tema. L'ispirazione per il progetto del modello, disegnato da Anita Brotto e Nevio Tellatin, parte da lontano, dal fascino che il borgo di pescatori di un'isola di Hong Kong, denominato proprio Tai_O, ha esercitato sui due designer, conducendoli ad una serie di riflessioni sulla morfologia di quel luogo e su uno stile di vita in stretta relazione con l'ambiente naturale circostante. "Il borgo Tai_O - che in cinese significa 'grande insenatura' - è un vero microcosmo. L'omonima grande isola-cucina che abbiamo disegnato per Key Cucine parte così dall’idea di racchiudere, in una conformazione a golfo, la zona di lavoro dove si prepara il cibo, lasciando sul fronte esterno le funzioni legate alla convivialità”. Un concept d'arredo, quindi, forgiato dal saper fare e dalla creatività italiana, ma che guarda ad un cultura lontana, quindi.

La cucina isola Tai_O di Key Cucine nello showroom Agape12, a Milano, in cui si è svolto l'evento indetto dal brand

Il tema che ha caratterizzato la serata Key Cucine del 26 novembre scorso si è quindi concentrato sull’importanza delle connessioni e della condivisione tra mondi diversi, una forza che riesce a valorizzare i prodotti, rendendoli unici. Il progetto di Tai_O, infatti, riassume infatti in sé due culture differenti tra loro; oriente e occidente si coniugano così in una composizione d'arredo concepita e realizzata per rifletterne eleganza e gusto.

Hanno presenziato la serata, Giuliano e Renzo Sbabo, titolari di Key Cucine, che hanno accolto gli ospiti insieme ad Anita Brotto e Nevio Tellatin, i due designer di Tai_O, con i quali l'azienda "fa squadra" ormai da qualche anno. Durante la serata, è stato comunicato anche qualche accenno alle novità per il 2025, che riguarderanno il restyling di TAI_O con l’inserimento di un materiale nuovo, da scoprire durante la prossima MDW.

L’evento è stato valorizzato dalla maestria dello chef Vincenzo Marco Agrillo, appartenente all’associazione di chef JRE Italia - Jeunes Restaurateurs, il quale ha magistralmente interpretato i sapori e le particolarità della cucina di Hong Kong. Il tutto deliziato dalle etichette di Foss Marai Spumanti.