Andrea D’Aloia è stato nominato il nuovo Direttore Marketing di Miele Italia.
Con una pluriennale esperienza nella comunicazione e nel marketing, D’Aloia vanta una carriera internazionale con focus sui settori dei beni di Largo consumo e della Ristorazione. Dopo una lunga esperienza in diverse sedi estere di Ferrero, da Francoforte a Singapore, D’Aloia si trasferisce a Zurigo, dove ricopre i ruoli di Marketing e Brand Director per Burger King Corporation. Durante questo periodo vince il prestigioso premio Cannes Lions “Marketer of the year” lavorando a stretto contatto con le agenzie creative come Lola, Publicis, Ingo e David.
Prima di arrivare in Miele Italia diventa Global Marketing Director della catena di ristoranti Vapiano, basata a Colonia.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Miele Italia e di affrontare insieme al team di Marketing le sfide e opportunità che ci attendono. Ho sempre avuto un grande rispetto per il Brand e l’estrema qualità dei suoi prodotti” afferma D’Aloia. “Rendere consapevoli le persone di come possano rendere le mansioni domestiche - come cucinare, pulire o lavare - molto più piacevoli, sarà uno dei miei obiettivi principali”.

“Siamo lieti di avere Andrea nel nostro team” dice Alessandro Covi, Amministratore Delegato di Miele Italia. "Il suo punto di vista di consumatore e il suo pensiero strategico ci aiuteranno a far fronte ai cambiamenti nei comportamenti d'acquisto che interessano il nostro settore. Lavorare a stretto contatto con lui nei prossimi mesi sarà davvero interessante".