E' un programma d'arredo destrutturato e concentrato in pochi elementi. Si tratta di Liberi in Cucina, sistema disegnato da Nico Moretto per Alpes Inox che comprende un'ampia gamma di moduli in acciaio inox indipendenti, pensati per cucinare a casa oppure all'aperto, nella versione Oudoor. La serie propone quindi basi e colonne modulari di varie dimensioni con attrezzature a scelta: lavaggio, cottura, preparazione, aspirazione, refrigerazione, tutte abbinabili fra loro in configurazioni differenti.
Tra le diverse soluzioni il blocco cottura-lavaggio- nelle FOTO sopra e qui sotto - con due piani di cottura ribaltabili a gas, lavello a una vasca e scivolo liscio integrato al top in acciaio inox, finito con satinatura argento. Sollevando i moduli di cottura agganciati posteriomente al top, ecco che la zona di preparazione si amplia e la cucina incrementa la sua funzionalià. I frontali sono dotati di maniglie ad incasso dalla sagoma arrotondata e sono disponibili in acciaio inox o in legno di rovere naturale.
Questo elemento, in entrambe le versioni, misura 190 cm di larghezza, 65 cm di profondità ed è alto 90 cm.
Il sistema Liberi in Cucina prevede anche la versione Outdoor, realizzata secondo blocchi liberi su ruote. Tra i vari moduli Outdoor si annovera la stazione di cottura su ruote da 190 di larghezza, dotata di una piastra cottura a gas, un piano con un potente bruciatore singolo a tripla corona e una friggitrice elettrica. Il blocco è attrezzato con due cassetti alti; al di sotto, un ripiano scorrevole vano porta bombola, che viene fornita di serie, ed un ripiano scorrevole.