Art director di Ernestomeda, Giuseppe Bavuso prosegue il consolidato percorso progettuale intrapreso con l'Azienda e firma il nuovo Inside System, modello di estrema versatilità e modularità ideale anche per arredare in modo personalizzato spazi abitativi di dimensioni contenute. Si tratta infatti di un sistema di contenitori/cabina che nascondono/svelano varie tipologie di attrezzature. Ante piene o trasparenti celano quindi cucine, contenitori per stoviglie ed elettrodomestici ad incasso, stazioni di lavoro, locali cantina e vani con scaffali.
Dentro gli armadi, quindi, possono essere inseriti a scelta gli elementi e i moduli necessari alle diverse esigenze creando composizioni di forte impatto estetico, connotate da una cifra stilistica informale e inconfondibile. Caratteristica fondamentale del progetto è il sistema di ante rototraslanti a impacchettamento laterale, che permette l'apertura totale dei contenitori freestanding permettendone l'accesso. Il meccanismo è progettato e realizzato in esclusiva per Inside System.
Con la versione kitchen, Inside System propone una cucina completamente attrezzata, in cui la massima razionalizzazione dello spazio si abbina ad un alto profilo estetico e di design.