L'azienda si presenta con due modelli, Sei e Leon, completamente diversi per risultato estetico e contenuti e disegnati rispettivamente da Mac Sadler e da Roberto Gobbo.
Progettista di chiara fama, Marc Sadler firma il modello Sei, il primo progetto cucina creato per Euromobil. Un nome sintetico che si riferisce direttamente allo spessore di soli 6 millimetri dei piani, dei fianchi, delle mensole e delle superfici in generale. Pensata per active user, per chi vive e la usa la cucina in modo intensivo, Sei si propone come un sistema vero, e non come un mero status symbol; come un arredo progettato per essere inserito in una cucina reale, luogo di lavoro e di vita. Il modello Sei si struttura così con un blocco centrale su piedini che accoglie l'area lavaggio e/o la zona cottura, a cui si annette un tavolo da pranzo alto attorno al quale ci si può accomodare seduti su sgabelli.
A parete è poi prevista una composizione lineare per il contenimento, formata da basi e pensili e da una armadiatura a giorno per oggetti decorativi e d'uso comune.
Per quanto riguarda le finiture, il modello Sei abbina materiali nobili e laminati tradizionali o tecnologi come il Fenix NTM® esprimendo così in un linguaggio estetico che identifica, come suoi punti di forza, il contrasto e la versatilità, tenendo sempre presente le ragioni di costo.
Il sistema Sei si può quindi personalizzare in soluzioni "tutto laminato" oppure in configurazioni "di lusso" mediante l’utilizzo di marmi pregiati, legno di olmo, acciaio inox invecchiato.
L'altro sistema proposto in anteprima da Euromobil è Leon, disegnata da Roberto Gobbo, che rappresenta un tributo all'architetto, artista e letterato Leon Battista Alberti, una delle figure artistiche più influenti e poliedriche del Rinascimento. Fonte di ispirazione di Gobbo è stata l'innata eleganza delle opere di Leon Battista Alberti, fondata sull'armonia delle proporzioni.
Tratto distintivo del modello Leon è l’anta con telaio in alluminio anodizzato caratterizzato da maniglia a vassoio inserita superiormente e dalle sottili cornici verticali (spess.: 5 mm) e orizzontali (12 mm) che racchiudono pannelli di vari mari materiali posti in leggero rilievo. Leon abbina così materiali fortemente evocativi, come il legno fossile, e leghe speciali di ultima generazione, come l’alluminio con spazzolatura incrociata.