Si trova a Manchester, in Inghilterra, l'ultima realizzazione creata dall'azienda italiana Euromobil. Il modello scelto per questo intervento è Antis, una delle cucine top di gamma di Euromobil, che nell'elegante appartamento è finito con ante in laccato bianco ottico lucido e piani di lavoro in marmo arabescato di Carrara. Una straordinaria soluzione, curata nei minimi dettagli con materiali di altissimo livello e funzioni legate ad una domotica all’avanguardia.
La richiesta del committente per la ristrutturazione completa dell’appartamento era sostituire la piccola cucina senza particolari connotazioni e crearne una più grande, dal design pulito e fresco: la soluzione fornita da Euromobil offre così tutte le caratteristiche desiderate. L'arredo di Euromobil presenta quindi una composizione a parete e un'isola con un tavolo snack per la colazione leggero nella forma, al quale possono accomodarsi gli ospiti per sorseggiare un drink mentre lo chef cucina a vista. Di grande effetto scenico è il contrasto tra il candore dell'arredo cucina di Euromobil e i pavimenti in legno scuro. Effetto a contrasto anche per l'interno monocromatico dei mobili della cucina e la struttura esterna realizzata in acciaio grigio e vetro.
Lo spazio della cucina è valorizzata dalle ampie finestre dal pavimento al soffitto, che saturano l'interno di luce naturale e fanno risaltare la collezione fotografica che il proprietario ha allestito nello stesso ambiente.
L'appartamento sito in una delle strade principali di Manchester, la più lunga, di oltre un miglio, è inserito nel primo condominio riconducibile al processo di rinascita del cuore storico della città durante il cambio di secolo, che dopo un periodo di abbandono, ha visto una progressiva rigenerazione iniziata con la conversione in appartamenti dei magazzini vittoriani abbandonati. Oggi, vent'anni dopo, l'edificio in vetro e acciaio Deansgate è il simbolo del nuovo risorgimento della città.
L’appartamento è uno dei più pregevoli della zona realizzati dal costruttore Steve Maraney e fa parte di un palazzo ambito tra i calciatori e manager della Premier League. Il centro di Manchester sta infatti attraversando un importante boom edilizio, alimentato da investitori stranieri, tra cui molti professionisti tedeschi e di Hong Kong.
Il design degli interni dell'appartamento arredato con Antis di Euromobil è stato curato da Innerform.